hamburger menu

Gigi Hadid modella dell’anno ai Fashion Awards 2016

È lei la regina incontrastata delle passerelle per gli Oscar della moda

6 Dicembre 2016

gigi hadid modella dell'annoROMA – Gigi Hadid modella dell’anno ai Fashion Awards 2016 di Londra. È lei la regina incontrastata delle passerelle per gli Oscar della moda. La top model del momento ha battuto la concorrenza di  Kendall Jenner, Adwoa Aboah, Lineisy Montero e della sorellina minore Bella.

E tutti i flash sono stati per lei. D’argento vestita – con un modello di Donatella Versace – Gigi ha illuminato il red carpet  accompagnata dalla stilista italiana.

Gigi Hadid modella dell’anno: il ringraziamento tra le lacrime

Durante la premiazione, difficile per la maggiore delle Hadid trattenere la commozione. “Voglio dire che so di essere al centro della generazione dei social media e sono fortunata per questo, – ha detto la ventunenne – ma l’industria della moda è la mia famiglia e voi siete quelli per qui sono qui”.

Poi la dedica a chi l’ha sempre supportata: “A tutti quelli che sono stati onesti e hanno guardato al di là di quello che il resto del mondo cercava, ha significato tanto per me”.

Gigi Hadid modella dell’anno. Gli altri protagonisti dei Fashion Awards 

Gigi, però, ha avuto ottima compagnia sul red carpet e durante la premiazione. All’evento anche Amber Valletta, Naomi Campbell e Eva Herzigova e le ormai veterane Karlie Kloss e Jourdan Dunn.  Immancabili, poi, star che – ogni giorno – si incrociano con il mondo della moda senza farne parte. Lady Gaga, Alexa Chung, Jared Leto, Nicole Scherzinger, David Beckham, Olivia Palermo e Salma Hayek tra tutte.

Gigi Hadid modella dell’anno. Gli stilisti premiati

Tanti gli stilisti premiati. Marc Jacobs, Chanel, Jean Paul Gaultier, Tommy Hilfiger, Michael Kors, Jeremy Scott, Tom Ford, Anna Sui, Balmain e H&M. Per gli italiani, Versace, Dolce & Gabbana, Moschino, Max Mara ed Emilio Pucci. Demna Gvasalia, designer per Balenciaga, si è aggiudicata, invece, l’International Ready-to-Wear Designer.

Rivelazioni dell’anno i figli di Will Smith e Jada Pinkett Smith. Willow e Jaden sono, infatti, i Fashion Icon di quest’anno.

2017-05-17T16:20:29+02:00