hamburger menu

Boom di indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8. Assente il jack per le cuffie?

In vantaggio la porta Usb di tipo C

indiscrezioni sul samsung galaxy s8ROMA –  Fioccano le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8.  Il progetto è ancora in cantiere ma il sito SamMobile, negli ultimi giorni, ha avuto tante cose da dire sul prossimo gioiello della casa coreana.

A catture l’attenzione, però, un’idea che sta bazzicando in Samsung ormai da tempo: l’eliminazione del jack per le cuffie.

 

Indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8. L’ingresso Usb vince sul jack per le cuffie

Secondo il sito, Samsung potrebbe realmente seguire la scelta già intrapresa da Apple con il suo 7S. Una scelta abbastanza criticata, almeno inizialmente ma che sembra essere  in voga tra i produttori di smartphone. Per la casa coreana sarebbe una scelta del tutto inedita e da valutare, essendo questa un’alternativa più costosa e non ancora molto popolare tra i consumatori.

Spazio risparmiato sul dispositivo che dovrebbe andare a un ingresso Usb di tipo C. Un elemento, questo, che era già presente nel disastroso – nel vero senso della parola – Samsung Note 7 ma che sarebbe riportato in auge nel Galaxy S8. La porta, oltre che per ricaricare la batteria dello smartphone, potrebbe servire anche per collegare le cuffie, attraverso un adattatore. Uno spazio, due usi quindi se alla fine l’idea di eliminare il jack per le cuffie dovesse saltare.

In ogni caso, decisiva per la scelta sarà la possibilità di guadagnare spazio per rendere lo smartphone più sottile o – ancora meglio – ospitare una batteria più capiente o casse stereo.

A scomparire, però, potrebbe essere anche il tasto home a favore di un lettore di impronte collocato sotto il display. Anche per il tasto di accensione balena l’idea di una versione touch.

Indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8: lo schermo

A proposito di display, sembra chiaro che la scelta cadrà su un’ampiezza di 5.7 pollici. E se non vi sembra accettabile dovrebbe esserci anche la versione da 6.2. Questo perché il Galaxy S8 arriverà sul mercato in due versioni: quella basic e quella Plus. L’elemento imprescindibile nello smartphone sarà il Super Amoled in formato QHD. Niente schermo in formato 4k perché troppo costoso.

Indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8: la fotocamera

In materia di indiscrezioni, però, non possono mancare quelle riguardanti la fotocamera. Nello specifico su quella anteriore. La novità dovrebbe essere l’autofocus per per avere maggiore stabilità durante gli autoscatti. Per confermare i rumors bisognerà aspettare il prossimo febbraio quando al Mobile World Congress di Barcellona verrà presentato ufficialmente lo smartphone.

 

2017-05-17T16:16:06+02:00