hamburger menu

Dal vintage al design, a Milano arriva l’East Market di Natale

Ancora due giorni con l'appuntamento natalizio sabato 17 e domenica 18 dicembre

9 Dicembre 2016

ROMA – Ancora due giorni con l’appuntamento natalizio firmato East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Dopo l’affollato appuntamento di domenica 4, al via anche lo speciale week end sabato 17 e domenica 18 dicembre. A grande richiesta del pubblico e degli espositori, che nel periodo natalizio sono alla ricerca di un’idea regalo, di oggetti introvabili, di articoli particolari per una collezione, per hobby o per lavoro, il mercatino si allunga di due giorni.

All’ex fabbrica di Lambrate oltre 250 espositori da tutta Italia

Oltre 250 espositori provenienti da tutta Italia, sempre scrupolosamente selezionati dallo staff di East Market con le loro migliaia di oggetti dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato animano e colorano gli oltre 6000 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate. Nella nuova area di via Massimiano saranno ospitati gli espositori di designe hand made, nel cortile antistante, invece, ci sarà East Market ArtDepartment, la sezione dedicata al mondo della street art. Nel suggestivo scenario di archeologia industriale, cinque artisti avranno a disposizione un muro dell’ex area industriale su cui potranno esprimersi liberamente disegnando e creando dal vivo le loro opere, usando pennarelli, acrilici evernici, dando libero sfogo a diversi stili e idee. Una speciale Vinyl Area con 14 collezionisti che esporranno e venderanno migliaia di pezzi originali di LP a 33 giri, 45 giri, picture disc e rarità dal rock al rap, dal jazz al pop.

L’ispirazione arriva dai mercatini dell’East London

East Market è diventato must per i milanesi e non solo. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica. Tra i tanti ospiti tornano le composizioni fotografiche uniche di Marvellini, che inserisce i supereroi nelle foto antiche: dai dagherro tipi con la maschera di Batman, all’uomo ragno che posa assieme a giovani ginnaste d’altri tempi. La Strana Coppia con decine di poster, locandine, riviste, cataloghi, libri, dischi di colonne sonore, foto di scena, attrezzature cinematografiche vintage, oggetti persi nel tempo e tutto quello che riguarda l’incantevole mondo della pellicola. Cinzia Zenocchini che presenta le sue creazioni: disegni, storie e illustrazioni fatte a manotra arte e graphic design.

Nel nuovo spazio un’offerta culinaria internazionale

Sempre aperto anche l’East Market Diner: il nuovo spazio food e beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market. Il Diner propone un’offerta culinaria internazionale: dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi ai burger e hot dog più gustosi e il tipico “jerk chicken” jamaicano. Tra le attrazioni di questa edizione non mancherà la speciale Game Zone a cura dell’espositore e collezionista Mario Festa, il Braid Bar (uno speciale corner dedicato al look, dove sarà possibile farsi acconciare con le mitiche treccine hip hop, cult assoluto degli Anni ’90) e i consueti dj set.

Le info

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/. Sabato 17 e domenica 18 dicembre dalle 10 alle 21 Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano Ingresso Libero Infoline3920430853

2016-12-09T11:05:58+01:00