hamburger menu

Ho delle bollicine rosse che non vanno via. Cosa possa fare?…

Da circa un mese ho notato la comparsa di bollicine sul viso. Il medico ha ricondotto il tutto ad un particolare periodo di stress.

15 Dicembre 2016

Salve Gentili Esperti,
Sono una ragazza di 23 anni e da circa un mese ho notato la comparsa di bolle sul viso. Il medico ha ricondotto il tutto ad un particolare periodo di stress che ho attraversato per diversi mesi. Ho usato detergenti e creme leggere, la maggior parte di queste bolle, rivelatesi brufoli, sono andate vie, tranne quelle sotto il mento. Queste sono rosse e a volte mi prudono, inizialmente erano tante bollicine rosse che si sono unite per diventare un unica bolla rossa. Adesso si sono nuovamente divise e sono diventate 4 bollicine rosse. Non hanno affatto le sembianze di un brufolo! È più di un mese che le ho e non vanno via! Grazie anticipatamente per la risposta.

Anonima


Cara Anonima,
a volte reazioni cutanee possono cronicizzarsi permanendo sull’epidermide ed assumendo caratteristiche diverse.
E’ molto comune, in periodi di stress o quando si hanno delle variazioni ormonali avere questo tipo di manifestazioni.
In ogni caso, non sappiamo se ti sei rivolta ad uno specialista in materia, dermatologo, o semplicemente al medico di base.
Nel primo caso ti suggeriamo di comunicare questi tuoi dubbi al professionista che ti sta seguendo, se invece ancora non hai effettuato una visita specialistica ti consigliamo di farti prescrivere dal tuo medico un consulto proprio per approfondire tale problematica.
Speriamo di averti fornito informazioni utili; torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:46+01:00