hamburger menu

La ‘Nduja calabrese conquista l’America

Secondo l'agenzia Bloomberg gli americani adorano il prodotto

17 Dicembre 2016

ROMA – La ‘nduja calabrese conquista gli States. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Bloomberg infatti il piccante prodotto ha conquistato il popolo americano.

Nato come prodotto povero realizzato per la prima volta a Spilinga, un piccolo paese della Calabria, si caratterizza per il sapore forte e piccante. Preparato con le rimanenze della carne di maiale viene poi insaporita con peperoncino calabrese e sale in grandi quantità.  Dopo essere insaccata con budello animale viene affumicata e stagionata da 6 mesi a 2 anni.

‘Nduja, se piace il piccante è il pezzo forte

Il tipico prodotto del sud d’Italia viene usato in tanti modi e per tante pietanze: dalla bruschetta, alla pasta passando per la pizza.

Oggi anche negli Stati Uniti dunque va di moda spalmare la ‘nduja ovunque e si può trovare molto facilmente nei supermercati.

‘Nduja, tra i prodotti tipici che fanno fortuna 

Ecco quindi che un altro dei tanti prodotti della nostra tradizione supera i confini nazionali diventando simbolo della cucina nostrana. L’Italia infatti da questo punto di vista è ai primi posti nel mondo.

 

 

2016-12-17T16:29:48+01:00