hamburger menu

Schermo curvo per l’iPhone 8. La rivoluzione passa dal display

Apple starebbe acquistando i nuovi display da Samsung

Nuovi iPhone

schermo curvo per l'iphone 8ROMA – Schermo curvo per l’iPhone 8. È questa l’ultima indiscrezione riguardo il modello che celebrerà il decimo anniversario della Apple.

Il rumor arriva da un sito coreano, The Korea Herald, il quale assicura che Cupertino starebbe acquistando schermi curvi da Samsung. Le due società nemiche – amiche, anche se rivali sul mercato, sono alleate per quanto riguarda la componentistica dei loro smartphone.

Schermo curvo per l’iPhone 8: la rivoluzione passa dal display…in plastica

Lo schermo completamente curvo permetterà ad Apple di avviare una vera e propria rivoluzione dei suoi modelli. Il pannello frontale sarà in plastica e borderless, anziché con rifinitura in vetro, proprio per garantire ampia flessibilità in fase d’assemblaggio. Il display così rinnovato garantirà, poi, nuove funzionalità mai viste prima.

Apple, però, starebbe pensando di introdurre lo schermo curvo come terza versione dell’iPhone 8. In programma restano, quindi, le versioni da 4.7 pollici e da 5.5. L’uscita dei modelli sarebbe programmata per settembre 2017 ma la lavorazione delle nuove componenti potrebbe rallentare sensibilmente la distribuzione nel mercato.

2017-05-16T17:19:18+02:00