hamburger menu

Frozen – Il regno di ghiaccio, su Rai 2 il capolavoro Disney

Appuntamento questa sera alle 21.20 con uno dei più grandi capolavori animati

21 Dicembre 2016
elsa di frozen

Frozen – Il regno di ghiaccio, questa sera su Rai 2 alle 21.20 il capolavoro Disney

frozenROMA – La gioia delle feste incontra la magia dei film Disney.
Come ogni anno la programmazione televisiva delle vacanze è dedicata ai grandi classici natalizi.
E questa sera l’appuntamento è con uno dei più grandi capolavori Disney: su Rai 2 arriva Frozen – Il Regno di ghiaccio.
Il film in computer grafica del 2013, vincitore di due premi Oscar per il miglior film d’animazione e la miglior canzone originale (“Let It Go”- “All’alba sorgerò” nella versione italiana), come la maggior parte delle pellicole Disney è ispirato ad una fiaba.
In questo caso, Frozen è la rivisitazione della Regina delle Nevi di Hans Christian Andersen.

Ma a differenza della fiaba originale, dove è l’amore tra due giovani il motore portante, nel film Disney è il legame tra due sorelle a muovere i fili della storia.

Frozen – Il Regno di ghiaccio

Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo.
Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

Frozen 2

Il 12 marzo 2015, alla riunione annuale degli azionisti della Disney a San Francisco, è stato annunciato ufficialmente che il sequel di Frozen, Frozen 2, è in fase di sviluppo.
Chris Buck e Jennifer Leeritornano al timone della regia, mentre Del Vecho come produttore.
Nel mese di marzo 2016, Kristen Bell, l’attrice che presta la voce ad Anna nella versione originale, ha dichiarato che la sceneggiatura era stata terminata e in fase di rivisitazione.
Ha infine aggiunto che il doppiaggio sarebbe iniziato entro il mese di marzo 2016.

Frozen Fever

Nel 2015 Disney ha rilasciato “Frozen Fever”, un corto di circa 8 minuti.
“È il 19esimo compleanno di Anna, ed Elsa, Olaf, Kristoff e Sven hanno intenzione di farle una festa a sorpresa. Anna deve seguire una stringa che percorre tutto il regno fino alla festa di compleanno. Mentre Anna percorre tutto il regno, Elsa scopre di aver preso il raffreddore e inconsapevolmente produce piccoli pupazzetti di neve, che ad ogni suo starnuto rovinano una decorazione della festa. Pur avendo rovinato tutta la festa e nonostante Elsa continui a starnutire, Kristoff, Olaf e Sven riescono a fermare i pupazzetti di neve mentre Elsa riesce infine a sistemare la festa di compleanno. Alla fine i pupazzetti vengono portati sulla montagna del Nord, nel palazzo costruito da Elsa, ora abitato da Marshmallow, che li prende in custodia”.

2017-07-17T15:00:59+02:00