hamburger menu

Sulle orme di Snapchat. Arrivano gli sticker su Instagram

Sul social anche tante altre novità

sticker su instagramROMA – Viva la creatività. Sembra dire questo l’arrivo degli sticker su Instagram. All’inseguimento di Snapchat, il social, dopo aver introdotto le Stories, le personalizza con gli adesivi.

Sticker su Instagram: dagli adesivi a tema natalizio a quelli divertenti

È così che adesso si potranno aggiungere nelle proprie storie, le pillole di foto e brevi video che scompaiono 24 ore dopo la pubblicazione.

E ce n’è per tutti i gusti. Dal semplice smile che verrà posizionato in alto a destra, vicino alla funzione che permette di scrivere su foto e video, a quelli più particolari. Tra questi quelli relativi al meteo e quelli dedicati a particolari periodi dell’anno. E quale migliore occasione se non quella del Natale per inaugurarli. Il pack di sticker natalizi è, infatti, pronto per essere utilizzato nei prossimi giorni.

Ampia scelta tra il pupazzo di neve, l’omino di pan di zenzero, l’albero di Natale e la Chanukkiyah, il candelabro a nove braccia usato per celebrare la festa ebraica di Hanukkah. Per trovarli basterà un tocco sullo smile e si aprirà tutta la serie di adesivi introdotti. Una volta scelto il preferito, si potrà cambiare la sua dimensione o ruotarlo per personalizzare il post come si vuole.

Sticker su Instagram e altre novità

Il periodo natalizio porta tante novità, si sa. Gli sticker su Instagram, infatti, non sono l’unica del social. Buone nuove arrivano anche sul fronte testo. Con il nuovo aggiornamento si potrà allineare il testo del proprio post e aggiungere più campi sulla propria foto o sul proprio video.

Disponibile, poi, la funzione Hands Free che permetterà di registrare un video senza tenere premuto il relativo pulsante all’interno della fotocamera. Basterà avviare il video con un semplice tocco e registrare.

Novità anche sul fronte salvataggio delle stories. Sarà possibile salvare l’intera storia prima dello scadere delle 24 ore come un unico video grazie a un semplice tocco. Questa funzionalità, però, è al momento disponibile solo per utenti iOS.

2017-05-16T17:14:42+02:00