hamburger menu

Palle di Natale: è virale il singolo dei giovani dell’Istituto Nazionale Tumori

Ricordano la forza dei ragazzi di Braccialetti Rossi i protagonisti del video ormai celebre

23 Dicembre 2016

palle di nataleROMA – Ricordano la forza dei ragazzi di Braccialetti Rossi ma “non è un film”. È la realtà dei protagonisti di Palle di Natale (Smile, It’s Christmas Day).

Una canzone e un video diventato virale in sole 24 ore dalla sua pubblicazione. Sono gli adolescenti del Progetto Giovani della Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori è la loro performance è stata visualizzata da oltre 1 milione e 500 mila utenti della rete. Un risultato che riempie ancora di gioia ancora di più i tanti ragazzi che passeranno questo Natale in corsia.

Palle di Natale: la canzone per sostenere l’Associazione Bianca Garavaglia

E il passaparola non si conclude con youtube. Gli auguri di buone feste dei ragazzi si stanno diffondendo – non solo in Italia ma anche in tutto il mondo – anche tramite WhatsApp. La canzone è scaricabile su iTunes e il ricavato aiuterà a sostenere i progetti dell’Associazione Bianca Garavaglia che sostiene il progetto.

“Un risultato incredibile e che ci rende fieri del Progetto Giovani, realizzato come supporto alla cura tradizionale dai medici della Pediatria diretta da Maura Massimino; in particolare grazie al lavoro del dottor Andrea Ferrari e del ricercatore e cantante Stefano Signoroni che hanno coinvolto nella realizzazione della canzone 29 ragazzi tra i 15 e i 25 anni (18 in cura e 11 fuori trattamento). – commenta il Presidente dell’Istituto Nazionale dei Tumori, Enzo Lucchini -. Con questa canzone rinnoviamo a tutti gli auguri dell’Istituto Nazionale dei Tumori con la speranza che, sostenendo le iniziative della Pediatria e la ricerca dell’INT si possa arrivare a trovare cure sempre più efficaci per combattere il cancro”.

2017-05-16T17:09:28+02:00