tech

Nuova rogna per Samsung: esplodono due Galaxy S6 Edge

esplodono due galaxy s6 edgeROMA – Nuova rogna per Samsung che continua a vivere un anno veramente funesto. Dopo l’incubo Galaxy Note 7, adesso ad esplodere sono i Galaxy S6 Edge. Negli ultimi dieci giorni sono due i modelli ad essere “saltati in aria”.

Esplodono due Galaxy S6 Edge: continuano i problemi di batteria della casa coreana

Esplodono due Galaxy S6 Edge e viene naturale lanciare l’allarme per le batterie di questi telefoni. Eppure questi modelli non avevano mai segnalato nessuna anomalia. Il difetto, quindi, è arrivato a sorpresa e con il “botto”. Un surriscaldamento inspiegabile e il danno è stato fatto.

Uno degli utenti che ha sperimentato l’esplosione del telefono ha, infatti, raccontato che il suo telefono era apparentemente assolutamente normale. Il ragazzo di Reddit ha raccontato sul suo sito la scoperta mattutina di qualche giorno fa, postando le foto come prova.

“Mi sono alzato per prepararmi ed andare a lavoro quando ho visto che il mio telefono era esploso. – ha scritto – Per fortuna non lo tengo a letto visto che ha bruciato il mio comodino. Allora ho parlato con Samsung e con il mio operatore. Il telefono non aveva mai avuto problemi prima, nessun surriscaldamento. Penso, però, di aver chiuso con Samsung per adesso”.

<
>

Samsung non si è ancora espressa sul caso Galaxy S6 Edge ma ha contattato l’utente di Reddit per offrirgli una sostituzione in cambio del modello danneggiato. Probabilmente la casa coreana, stufa di questi accadimenti, starà pensando a un’immediata analisi del device.

Il Galaxy S6 Edge è ormai in commercio da due anni e preoccupa il fatto che le prime esplosioni siano arrivate dopo tutto questo tempo. Se a scoppiare sono anche i modelli più vecchi, per Samsung si prospetta un nuovo anno altrettanto “esplosivo” e rognoso. A rischio il lancio del Galaxy S8 che potrebbe essere posticipato a causa dei nuovi controlli.