hamburger menu

E’ la seconda volta che mi rivolgo a voi ma non riesco a stare tranquilla!

E' la seconda volta che mi rivolgo a voi ma non riesco a stare tranquilla!sino ad oggi 24 Dicembre si stanno alternando perdite marroni e rosa.

Buongiorno, è la seconda volta che mi rivolgo a voi ma non riesco a state tranquilla!
Il 7 Dicembre ho avuto il mio ciclo sino al giorno 11 Dicembre. Il 12 Dicembre ho praticato del petting spinto, ma la sue eiaculazione è avvenuta lontanto da me.
Il 21 Dicembre ho avuto dello spotting con perdite marroni, e sino ad oggi 24 Dicembre si stanno alternando perdite marroni e rosa.
Spaventata ho fatto un test di gravidanza, ovviamente negativo.
Ho fatto una visita gineclogica 30 giorni fa, dove tutto era perfetto, ed il mio ciclo varia tra i 28-33 giorni.
Posso associare queste perdite ad un periodo di stress e all’ovulazione?
Grazie

Anonima, 23 anni


Cara Anonima,

l’assenza di un rapporto sessuale completo e il risultato negativo del test esclude ogni possibile rischio di gravidanza. Un concepimento, infatti, è possibile solo se si ha un rapporto completo non protetto, con eiaculazione interna, durante il periodo fertile della donna.

Le perdite di cui ci scrivi potrebbero essere dovute a tanti fattori: oscillazioni ormonali, cambiamenti di abitudini quotidiane o di alimentazione, stress, ansia, cambiamento di stagione, ecc.

La visita ginecologa che hai fatto un mese fa è un ulteriore elemento che dovrebbe farti stare tranquilla. Se le perdite dovessero continuare, per placare ogni ansia e timore, puoi pensare di rivolgerti direttamente alla dottoressa che ti segue che riuscirà a darti risposte certe e rassicuranti.

Speriamo d’esserti stati d’aiuto.

Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:07+01:00