hamburger menu

Abbiamo fatto petting. E’ possibile una gravidanza per così poco?…

Abbiamo fatto petting. Lui mi ha masturbata con le mani sporche di liquido pre-eiaculatorio un po' sulla mutanda, un po' sotto ma sono vergine.

Una decina di giorni fa io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting. Lui mi ha masturbata con le mani sporche di liquido pre-eiaculatorio un po’ sulla mutanda, un po’ sotto, mi ha toccata principalmente sul clitoride ma sono sicura abbia accarezzato anche la vagina. Sono vergine.
E’ possibile io sia rimasta incinta per cosi poco? Il mio ciclo è sempre un pò sballato,ma stavolta di più (11giorni..doveva venirmi quando ci siamo visti)
Devo preoccuparmi?ho notato muchi tipo quelli dell’ovulazione 5 giorni fa..in gravidanza si ovula?

Aria, 19 anni


Cara Aria,
con il solo liquido pre-seminale non è possibile che avvenga un concepimento che solitamente invece richiede un’eiaculazione interna alla vagina nei giorni fertili di una donna.
Il liquido pre-seminale, ossia la secrezione percepibile durante la fase eccitatoria sembrerebbe non essere in grado di fecondare una donna e quindi non dovrebbe destare particolari preoccupazioni.
Per quanto riguarda il ritardo mestruale, questo può dipendere da tanti fattori e il più delle volte non è associato a una gravidanza o a uno stato patologico.
Le irregolarità del ciclo (ritardi, modificazione della durata e del flusso) sono molo comuni in giovani done come te e possono essere semplicemente causati da variazioni dei livelli ormonali, da cambi stagionali o alimentari e non ultimo anche dalle variazioni umorali. Ormai è scientificamente provato che anche lo stress può giocare un ruolo importante in tali modificazioni.
Le secrezioni che hai notato probabilmente sono riferite al muco cervicale che assume una consistenza diversa in base alle fasi del ciclo ma anche alle oscillazioni ormonali.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.
Un caro saluto

2021-02-11T10:29:06+01:00