hamburger menu

Da Hollywood a Hollyweed. A LA lo scherzo che altera la famosa scritta

Nella notte di Capodanno la manomissione ad opera di un solo uomo

hollyweedROMA –  È il sogno di tutti e fin’ora era stato solo realizzato nella finzione dei cartoni animati. Il 2017 l’ha fatto diventare realtà. È così che i cittadini di Los Angeles, dopo i party di fine anno, si sono svegliati con la stravagante sorpresa. La celebre scritta Hollywood era stata alterata per diventare Hollyweed. Il riferimento, ovvio, è alla marijuana. Weed, in inglese, significa erba.

Hollyweed, lo strano scherzo su cui indaga la polizia

La polizia, che indaga per la violazione dell’area che recintata e controllata da telecamere, ha fatto sapere che a compiere l’azione sarebbe stato un uomo solo durante la notte di Capodanno. Da analizzare adesso tutti i filmati di sorveglianza.

Autore sconosciuto ma intento chiarissimo. La scritta rivisitata è sicuramente un modo per celebrare l’esito positivo del referendum che ha reso legale la marijuana per uso ricreativo nello stato della California.

Non è, però, la prima volta che la scritta Hollyweed appare sulle colline losangeline. Già nel 1976 uno dei primi atti di vandalisno. Allora fu uno studente universitario, Danny Finegood, a portare a termine l’impresa. Anche in quel caso una sorta di celebrazione. Quella volta si “festeggiava” l’entrata in vigore di una legge che depenalizzava il possesso di cannabis in California.

 

2018-06-05T15:34:25+02:00