hamburger menu

Cosa vogliono le donne nella calza della befana? Alberto Angela

Sul podio, a seguire, ci sono Nicola Savino e Manuel Agnelli

5 Gennaio 2017

ROMA – Sono i personaggi maschili protagonisti del piccolo schermo i più gettonati dalle donne come dono ideale nella calza della Befana. L’uomo della Tv più desiderato e che si vorrebbe nella calza d’oro del 6 gennaio? Alberto Angela. Sul podio, a seguire, ci sono Nicola Savino e Manuel Agnelli.

Celebrità diverse che hanno sostituito Fabio Fazio, Carlo Conti, Giancarlo Magalli e Fiorello, un tempo nel cuore dell’immaginario collettivo delle telespettatrici. A stilare la particolare hit che comprende anche amuleti per ammaliare i volti noti e le “garanzie” del loro funzionamento è AdottaUnRagazzo.it, la piattaforma di incontri online dove sono le donne a scegliere.

Calza della befana. Ecco nel dettaglio la hit:

1 – Calza d’oro: Alberto Angela

Il Superquark nazionale con l’impeto da Indiana Jones e la faccia da eterno liceale. Amuleti: un uovo di velociraptor alla coque, un meccano e una boule de neige con la piramide di Cheope. Garanzie: viaggi nel tempo e nello spazio, 30 e lode a tutti gli esami universitari e, si legge nella nota “un ‘black & decker’ più’ poderoso di quello di Rocco Siffredi”.

2 – Calza d’argento: Nicola Savino

Il re di quelli che aspettano il calcio. Amuleti: un bolo tie, un gagliardetto dell’Inter e un messaggio preregistrato con la voce di Cristiano Malgioglio che dice “Ciao, occhi blu!” Garanzie: aiuta il gentil sesso a capire e ad appassionarsi al calcio (mentre gli uomini stirano).

3 – Calza di Bronzo: Manuel Agnelli

Il “bello del brutto”. Amuleti: un portachiavi a forma di bara, un’edizione di Harry Potter con finale alternativo (dove il saccente maghetto fa una brutta fine e Lord Voldemort trionfa). Garanzie: mille “Nightmares after Christmas”, la disintegrazione dei dischi di Arisa e delle ballate romantiche in generale.

4 – Calza di Peltro: Mika

Ovvero Peter Pan versione 2.0. Amuleti: una giacca con intarsi di farfalle viventi, un santino di Grace Kelly e il neoparticipio passato di scrivere: “Scroto”. Garanzie: la sintesi di tutti i cartoon Pixar in una sola persona con gli occhioni da Bambi.

5 – Calza di Acciaio: Papa Pio XIII

Quello giovane e con la faccia di Jude Law. Amuleti: un pacchetto di sigarette e Coca Cola Zero come se non ci fosse un domani. Garanzie: una vita accanto a una star “divina” (anche lui, come Mina, odia farsi vedere) e una garanzia per il fertility day, dato che gli basta poggiare la mano su un ventre femminile perché la gravidanza sia assicurata.

6 – Calza di cachemire: Ale Cattelan

Lo showman con l’X-Factor Amuleti: un rallentatore di parole e un paio di calze calde, visto che negli ultimi mesi ha sempre indossato scarpe di vernice a piede nudo. Ah, gia’ che ci siamo, anche un callifugo. Garanzie: e’ l’unico uomo sulla terra a cui una donna non dovra’ mai chiedere: “perche’ non parli?”

7 – Calza di filo di scozia: Costantino della Gherardesca

l’uomo delle grandi traversate (fatte da altri mentre lui anche alle 10 del mattino, noblesse oblige, sorseggia un daiquiri). Amuleti: un primer, un correttore e un dolcevita nero. Garanzie: “sconto famiglia” dal make-up artist e grandi abbuffate di porchetta e Dom Perignon.

8 – Calza di Spugna: Carlo Cracco

Lo chef che non deve chiedere mai. Amuleti: un buono arredamenti Scavolini (per quando torna a casa ed e’ “solo Carlo”), un set di coltelli “Miracle Blade”. Garanzie: una vita “gourmand” dove anche la patatina San Carlo diventa un’opera d’arte ma con un’avvertenza. Non azzardarsi a mettersi ai fornelli al suo posto perché scatena il suo lato piu’ sadico e incazzoso. A meno che non piaccia il sadomaso gastronomico.

9 – Gambaletto Color Carne: Matteo Renzi

Il primo “telepremier”. Amuleti: un buono per un tour dai demolitori d’auto (per lui i rottami sono come le attrazioni di Gardaland), un file con il coro della Scala che intona un “si'” in dodecafonia. Garanzie: una vita da Leopolda e 80 euro a tutti i bambini che perdono un dente da latte (mica quell’inutile cinquanta centesimi del migragnoso topolino dei denti).

10 – Fantasmino: Fedez

Ovvero “una vita in rima. Amuleti: una sigaretta elettronica, un catalogo di carte da parati (da portare al tatuatore), uno Xanax contro la “sbattella”. Garanzie: 21 grammi di felicita’ ad uso personale e il sobrio anticonformismo di quelli che “vorrebbero ma non postano”. Oltre al non trascurabile vantaggio di avere Chiara Ferragni come personal stylist.

2018-12-17T11:39:26+01:00