hamburger menu

“Siamo fatti così”, dal 9 gennaio in prima serata su Cartoonito

Dal 9 gennaio alle 21.10 ogni giorno su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre)

La serie che ha cresciuto un’intera generazione torna in tv in prima serata
Esplora il corpo umano con “Siamo fatti così”, dal 9 gennaio alle 21.10 ogni giorno su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre)

ROMA – Dopo 30 anni dal debutto, torna in tv “Siamo fatti così”, il cartone animato educativo che ha condotto intere generazioni alla scoperta del corpo umano.
La serie, composta da 26 episodi, andrà in onda a partire da lunedì 9 gennaio, ogni sera alle 21.10 su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre).

siamo fatti cosìC’era una volta la vita: Siamo fatti così e la favolosa storia del corpo umano

“Siamo fatti così” è una serie animata francese di 26 episodi (titolo originale: Il était une fois… la Vie) creata da Albert Barillé, trasmessa per la prima volta nel 1987 sul canale France 3.
Lo stesso anno andò in onda in Ticino sulla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana con il titolo “C’era una volta la vita: la favolosa storia del corpo umano”.
Il debutto in Italia avvenne due anni più tardi, nel 1989, quando la serie approdò su Italia 1 con il titolo “Siamo Fatti Così”, riproposta negli anni successivi anche su Boing e Hiro.

Utilizzando personaggi umani e antropomorfi, “Siamo fatti così” illustra il funzionamento del corpo umano con un linguaggio di facile comprensione per i più piccoli.
Ogni puntata è strutturata per far comprendere cosa accade all’interno del corpo quando pratichiamo sport, ci ammaliamo e, più generalmente, le funzioni biologiche che regolano il nostro organismo.

A condurci nel viaggio alla scoperta del corpo umano è Maestro Globus, l’anziano globulo rosso antropomorfo che spiega di volta in volta alle giovani reclute cosa.
Ogni componente microscopica del corpo umano è rapprsentata da una figura antropomorfa, spesso con un corrispettivo nel mondo umano.

I virus e batteri, ad esempio, appaiono nella forma umana come i cattivi della serie.

Esplorando il corpo umano, torna la raccolta DeAgostini

Dal successo di “Siamo fatti così” è nata “Esplorando il corpo umano”, la raccolta curata dalla DeAgostini che torna a grande richiesta con una nuova edizione composta da 72 uscite.
In ogni numero, insieme ad un fascicolo illustrativo e un DVD, sono allegate le parti del modello anatomico, che, al termine della collezione, daranno vita ad una fedele riproduzione del corpo umano.

2017-05-10T12:31:35+02:00