spettacolo

Gli U2 arrivano in Italia. Appuntamento nella Capitale il 15 luglio

ROMA – Il 15 luglio sarà una data storica per i fan degli U2. E’ in questo giorno infatti, che Bono e compagni si esibiranno nella Capitale per l’unico appuntamento italiano. Dopo il 360° Tour, visto da oltre sette milioni di fan in tutto il mondo, la band di Dublino torna con The Joshua Tree Tour.

La festa per i 30 anni del disco

La tournée, nata per celebrare i trent’anni esatti dell’album omonimo, uscito nel 1987, partirà il 12 maggio da Vancouver e farà tappa negli Stati del Nord America e dell’Europa. Ogni live proporrà tutte le canzoni di The Joshua Tree e avrà degli ospiti speciali: per il Nord America si alterneranno Mumford & Sons, OneRepublic e The Lumineers mentre per l’Europa ci sarà Noel Gallagher’s High Flying Birds. Ad ogni concerto, gli U2 riproporranno tutte le canzoni del loro quinto album The Joshua Tree tra cui grandi successi come With Or Without You, I Still Haven’t Found What I’m Looking For e Where The Streets Have No Name.

The Joshua Tree ha vinto il premio come album dell’anno alla cerimonia dei Grammy Award del 1988 ed occupa la posizione 27 nella lista dei 500 migliori album secondo la rivista Rolling Stone

I biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 16 gennaio alle ore 10.00.

Queste le date europee

8 luglio Londra, UK Twickenham

12 luglio Berlino, DE Olympic Stadium

15 luglio Roma, IT Olympic Stadium

18 luglio Barcellona, ES Olympic Stadium

22 luglio Dublino, IE Croke Park

25 luglio Parigi, FR Stade de France

29 luglio Amsterdam, NE Amsterdam Arena

1 agosto Bruxelles, BE Stade Roi Baudouin