hamburger menu

Queen Mary ha detto sì. Maria De Filippi condurrà Sanremo

...ma il mistero si infittisce. Il sì, secondo Giancarlo Leone, sarebbe un falso scoop di Chi

10 Gennaio 2017
Amici ultimo pomeridiano

maria de filippi condurrà sanremoROMA – Queen Mary ha finalmente detto sì. Dopo tante indiscrezioni, la conferma arriva dal settimanale Chi. Maria De Filippi condurrà Sanremo. E a rivelarlo sarebbe stata la stessa conduttrice sentita dal settimanale in edicola ogni mercoledì.

Maria De Filippi condurrà Sanremo, chiusa una trattativa durata dieci mesi

Si è chiusa in questi giorni una trattativa che durava da ben dieci mesi. È sempre Chi a svelare i retroscena di quello che sembra un “affare da un milione di dollari” per Carlo Conti e la Rai.

Tutto è iniziato con una telefonata del conduttore. “Un attimo, ci penso”, racconta di aver risposto Maria. Poi la “consultazione” con il marito, Maurizio Costanzo, che l’ha appoggiata dal primo momento: “vai, buttati, che sarà mai”. E la De Filippi l’ha preso in parola, previo permesso di Pier Silvio Berlusconi, rispondendo di sì alla fatidica domanda. “Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo”. Maria arriverà nella località ligure una settimana prima del Festival, al via il 7 febbraio, per decidere con il suo compagno di viaggio cosa accadrà sul palco.

Tra confermati o meno, on stage saliranno Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali, Chi si fa scappare i nomi di Ed Sheeran e Stevie Wonder. Niente è confermato ma adesso sembra proprio che nessun altra presenza femminile fissa oscurerà quella di Maria. Insomma, oggi più che mai, la regina di Mediaset regna incontrastata anche in Rai.

Maria De Filippi condurrà Sanremo ma la Rai smentisce

A smorzare i toni della notizia, però, ci ha pensato Giancarlo Leone, Direttore del Coordinamento Editoriale dei Palinsesti Televisivi, su Twitter. La conferma di Chi sarebbe un falso allarme. Adesso il mistero si infittisce. Si attende la conferenza stampa in programma domani per la soluzione ufficiale.

“L’azienda ha constatato che le conversazioni in oggetto non sono mai avvenute, – ha dichiarato, poi, l’azienda di Viale Mazzini in una nota – così come già dichiarato dalla stessa Maria De Filippi in una nota di smentita. Tutte le comunicazioni ufficiali sulla prossima edizione saranno rilasciate domani nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione che si terrà al Teatro del Casinò alle ore 12 con i protagonisti del Festival”.

2017-05-15T17:45:57+02:00