hamburger menu

La strabiliante idea di una donna per aiutare i senzatetto a ripararsi dal freddo

Roma – Notando le temperature sempre più proibitive di questi giorni, Fay Sibley ha deciso di collezionare quante più giacche possibile, provenienti da famiglia e amici, e aprire una sorta di ‘pop up store’ destinato ai senzatetto, proprio fuori dalla Libreria di Colchester, nell’Essex. Per fare in modo che il messaggio fosse chiaro, Fay, ha […]

Roma – Notando le temperature sempre più proibitive di questi giorni, Fay Sibley ha deciso di collezionare quante più giacche possibile, provenienti da famiglia e amici, e aprire una sorta di ‘pop up store’ destinato ai senzatetto, proprio fuori dalla Libreria di Colchester, nell’Essex.

Per fare in modo che il messaggio fosse chiaro, Fay, ha appeso un biglietto che riportava la scritta: ”Hai bisogno di una giacca? Prendila! Vuoi aiutare? Lasciane una!”. Dopo poco tempo, le giacche erano diventate più del doppio e il post su Facebook, pubblicato da Fay, aveva già iniziato a fare il giro del web.

Fay, ha detto: “Ho fatto una foto e ho chiesto alle persone di condividerla e più tardi nello stesso giorno, le giacche erano diventate quasi 40. Ce ne saranno state 12, il primo giorno!”. Un pensionato, che passando ha notato il ‘negozietto’, ha detto: “E’ così bello, vedere che esistono ancora persone pronte ad aiutare. Il mondo d’oggi è così diverso rispetto a quello che ricordavo io… è per questo che considero la donna che ha fatto tutto questo, davvero un angelo!”

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T15:34:20+02:00