hamburger menu

Con 150 milioni di utenti giornalieri arriva la pubblicità su Instagram Stories

Netflix e Yoox i primi inserzionisti a provare la novità

pubblicità su instagram storiesROMA – Annunci pubblicitari ovunque. Sembra questa l’ultima strategia lanciata da Facebook in questi giorni. Ed è la piattaforma stessa ad annunciare la pubblicità su Instagram Stories.

Un’esigenza che è arrivata con il grande successo delle storie “copiate” a Snapchat. Ogni giorno, infatti, sono 150 milioni gli utenti che utilizzano e guardano i post usa e getta.

Pubblicità su Instagram Stories: foto e video per connettere le aziende e gli utenti

“Con il 70% degli utenti di Instagram che segue almeno un’azienda, non sorprende che un terzo delle storie più viste sia pubblicato dalle imprese”, scrive il social. Inserire la pubblicità su Instagram Stories nasce proprio da questo presupposto. Classico obiettivo monetizzare il rapporto tra utenti e aziende che pubblicano post per farsi conoscere sul social.  Le storie “offrono la possibilità alle aziende, grandi e piccole, di connettersi in maniera più stretta con la loro Community, mostrando il dietro le quinte della propria attività, o dando anticipazioni su eventi, prodotti o servizi”, osserva Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, secondo cui l’introduzione delle inserzioni “permetterà alle aziende italiane di raggiungere i propri obiettivi di business”.

Le pubblicità saranno in formato fotografico ma anche video e – inizialmente – saranno solo 30 gli inserzionisti che potranno sfruttare la novità. Tra questi Netflix e Yoox sono i primi ad aver provato. Nel giro di poche settimane la pubblicità su Instagram Stories sarà aperta a tutti.

2017-05-15T17:09:26+02:00