hamburger menu

Ho avuto un pò di delusioni in questi ultimi anni, amici, amori andati male…

Mi sento sola, anche se ho tanti amici sento che ci sono momenti (molti ultimamente) in cui l’unica soluzione è stare sola per stare bene. Sono sempre stata una ragazza felice, entusiasta e piena di vita e in questo ultimo periodo mi sento spenta, sempre di malumore, sempre di fretta mai propositiva… ho avuto un […]

Mi sento sola, anche se ho tanti amici sento che ci sono momenti (molti ultimamente) in cui l’unica soluzione è stare sola per stare bene. Sono sempre stata una ragazza felice, entusiasta e piena di vita e in questo ultimo periodo mi sento spenta, sempre di malumore, sempre di fretta mai propositiva… ho avuto un pò di delusioni in questi ultimi anni, amici, amori andati male, tutti i ragazzi che conosco sono infantili e fanno delle cavolate assurde pur di stare con delle ragazze e scusate il termine solo per un motivo.. mi sono stufata, vorrei trovare qualcuno di vero per me, con cui stare bene e invece non c’é nessuno e incontro solo persone che si rivelano delusioni, non so davvero che fare, sto diventando cinica! Io credo ancora nell’amore ma forse non ne sono più cosi sicura..

Sarah, 17 anni


Cara Sarah,
purtroppo le delusioni fanno parte della vita soprattutto se si decide di viversela fino in fondo. Il fatto che alla tua giovane età ti sia donata agli altri in modo autentico e sincero ti fa onore e ci fa pensare che questa è solo una fase, a volte il guerriero si deve ritirare, leccarsi le ferite, riflettere prima di tornare sul campo più forte e radioso di prima.
E poi non dimentichiamo che stai vivendo l’adolescenza, un periodo pieno di emozioni ma anche di contraddizioni e di momenti difficili, in cui s’intraprende quel difficile percorso individuativo che poi ci accompagnerà per tutta la vita se vogliamo.
Noi ti esortiamo a continuare a credere all’amore, forse il problema dei ragazzi di oggi è che ci credono troppo poco e si lanciano in esperienze fatte di sensazioni senza soffermarsi sulla relazione, forse per paura, forse perchè soli o perchè immersi in una società “liquida”.
Inoltre, ricordati che le difficoltà aiutano a crescere e quando incontrerai la persona adatta a te sarà ancora più bello se saprai aspettare.
Forse in questo momento hai bisogno di stare un pò per conto tuo per elaborare quanto ti è accaduto in questo periodo, le delusioni vanno metabolizzate per poterle superare davvero, siamo certi che presto tornerai a avere la grinta di sempre.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:18:08+01:00