hamburger menu

Attenti a Sophie la giraffa!

Roma – Sophie la giraffa, è un giocattolo per bambini molto popolare in Inghilterra. Si tratta, di una giraffa davvero carina e dolcissima, che i vostri bambini adorerebbero tantissimo se solo al suo interno non nascondesse un vero e proprio terreno fertile per la muffa. Dopo la divulgazione della notizia, tantissimi genitori allarmati hanno cominciato […]

Roma – Sophie la giraffa, è un giocattolo per bambini molto popolare in Inghilterra. Si tratta, di una giraffa davvero carina e dolcissima, che i vostri bambini adorerebbero tantissimo se solo al suo interno non nascondesse un vero e proprio terreno fertile per la muffa. Dopo la divulgazione della notizia, tantissimi genitori allarmati hanno cominciato a condividere foto di quanta muffa nera, si nascondesse all’interno del giocattolo dei propri bambini.

Le motivazioni di una così vasta proliferazione, potrebbero essere tantissime. La muffa, potrebbe essere nata successivamente alla decisione di un diligente genitore di lavare il giocattolo prima di farlo usare al figlio, oppure lo spazio interno caldo e scuro potrebbe semplicemente rappresentare uno spazio ideale per la proliferazione dei funghi.

Quello che è certo però, è che le recensioni riportate su Amazon, dimostrano che quest’ultimo caso non è in realtà isolato. Stephanie Oprea, ha postato una foto sul sito di Amazon scrivendo: ”State attenti! Sono due anni che abbiamo questo giocattolo e solo da poco ci siamo accorti che dentro c’era della muffa!” Un’altra mamma invece, ha scritto: ”E’ scioccante e disgustoso, ma non c’è poi così da meravigliarsi, non credo sia colpa della casa produttrice del giocattolo. Credo che andrebbe semplicemente pulito in maniera consona, come qualsiasi altro tipo di giocattolo di gomma con un buco”. Valerie, suggerisce infatti, di usare aceto e acqua per pulire al meglio il giocattolo.

Fonte metro.co.uk

2017-05-23T12:50:33+02:00