hamburger menu

Il ritorno di Diodato. È online il videoclip di “Mi si scioglie in bocca”

In uscita 27 gennaio il nuovo album “Cosa siamo diventati”

18 Gennaio 2017

Roma – Album numero 2 per Diodato in uscita il prossimo 27 gennaio anticipato oggi dal videoclip di “Mi si scioglie in bocca”, primo singolo estratto da “Cosa siamo diventati”. Si riparte da qui”, scrive sui social il cantautore Pugliese che già il 16 gennaio parlava del disco dicendo “è il momento di lasciarlo andare” e lanciava il link per il preorder del nuovo disco. [CLICCA QUI PER IL CD FISICO e ]

Cosa siamo diventati è un disco autentico in cui Diodato si è messo a nudo, raccontandosi e cantando il suo percorso di crescita e i suoi cambiamenti. Un lavoro da trentacinquenne, autobiografico e maturo, molto più difficile e sentito dell’album d’esordio “E forse sono pazzo”, un disco di canzoni forse più leggere che lo hanno portato l’anno successivo tra le Nuove proposte al Festival di Sanremo con la canzone Babilonia, premiata dalla giuria di qualità. Poi Antonio ha pubblicato il bellissimo album di cover degli anni 60 intitolato A ritrovar bellezza con le sigle cantate per Che tempo che fa di Fabio Fazio; ora però Diodato sembra dire che è il tempo della verità e il voler uscire con brani inediti è diventata un’urgenza.

Per entrare nel mondo di Diodato ci vuole ancora qualche giorno, intanto c’è tempo per imparare a memoria “Mi si scioglie la bocca”. Regia e soggetto del videoclip Imperat, produzione Golem.

Fra le canzoni che compongono “COSA SIAMO DIVENTATI” troviamo le passioni di DIODATO, quella per il cantautorato classico, ma anche la sua vena rock. La raffinatezza delle sue composizioni, la straordinarietà della sua voce concorrono a fare di “Cosa siamo diventati” un disco dal respiro internazionale in cui il talento del cantautore emerge in maniera definitiva.

Da febbraio 2017 partirà anche il tour nei maggiori club italiani, curato da GodzillaMarket.

Queste le prime date del “COSA SIAMO DIVENTATI” TOUR

GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO 2017 – TORINO – HIROSHIMA;

VENERDÌ 3 FEBBRAIO – MILANO – SANTERIA SOCIAL

SABATO 4 FEBBRAIO – BOLOGNA – LOCOMOTIV CLUB (NUOVA DATA)

MERCOLEDÌ 8 FEBBRAIO – ROMA – QUIRINETTA

GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO – FIRENZE – SPAZIO ALFIERI

VENERDÌ 24 FEBBRAIO – NAPOLI – LANIFICIO 25

SABATO 25 FEBBRAIO – PULSANO (TA) – VILLANOVA

2017-01-18T17:06:39+01:00