hamburger menu

Mi è continuato ad uscire il sangue e il piacere non esiste…

Buona sera, sono sempre io non so se vi ricordate di me perché avrete tantissime e-mail a cui rispondere, comunque avevo paura di essere incinta la prima volta che ho fatto sesso per un equivoco ma poi mi sono venute le mestruazioni, ho un ulteriore domanda da porvi. E’ la quarta volta che faccio sesso […]

Buona sera, sono sempre io non so se vi ricordate di me perché avrete tantissime e-mail a cui rispondere, comunque avevo paura di essere incinta la prima volta che ho fatto sesso per un equivoco ma poi mi sono venute le mestruazioni, ho un ulteriore domanda da porvi.
E’ la quarta volta che faccio sesso con il mio ragazzo dopo la prima volta e tutte e quattro le volte mi è continuato  ad uscire il sangue e il piacere non esiste..
Mi dico, è normale che continui ad uscire il sangue anche dopo la quarta volta e perché non riesco a provare piacere….??
Elisa, 16 anni

Cara Elisa,
la prima volta è un momento molto delicato ed emozionante. Il corpo deve abituarsi a qualcosa di nuovo e non sempre inizialmente il rapporto risulta piacevole. In alcuni casi la rottura dell’imene non avviene in un’unica volta ma in più momenti e quindi questo potrebbe spiegare il sanguinamento ripetuto nel tempo.
Come tutte le esperienze nuove c’è bisogno di tempo per un adattamento sia dell’organismo che della mente.
Il piacere è qualcosa che si scopre con l’esperienza e la conoscenza del proprio corpo e proprio per questo ti suggeriamo di prenderti del tempo ed essere fiduciosa.
Speriamo di averti fornito spunti di riflessione utili.

Un caro saluto!

2021-02-11T10:18:06+01:00