hamburger menu

Ecco un nuovo metodo per ricevere una pizza e un caffè gratis

Roma – Una nuova app, nata con l’obbiettivo di porre un punto alle elevate morti giovanili a causa della guida in stato di ebbrezza, offrirà dei premi come una pizza gratis o un caffè, a coloro che guideranno in maniera responsabile. L’applicazione, chiamata Shotgun e lanciata dalla compagnia assicurativa Direct Line, si servirà della tecnologia […]

Roma – Una nuova app, nata con l’obbiettivo di porre un punto alle elevate morti giovanili a causa della guida in stato di ebbrezza, offrirà dei premi come una pizza gratis o un caffè, a coloro che guideranno in maniera responsabile. L’applicazione, chiamata Shotgun e lanciata dalla compagnia assicurativa Direct Line, si servirà della tecnologia GPS per monitorare la velocità e gli itinerari di ogni corsa.

L’applicazione, monitorerà diversi elementi prima di fornire al guidatore dei feedback, che gli permetteranno di guadagnare punti all’interno di famose catene, come Pizza Express e Starbucks. Secondo le statistiche di Direct Line, nel 2015 sono stati 402 i ragazzi morti o seriamente feriti, a causa di incidenti stradali. L’applicazione, non è un prodotto assicurativo e sarà scaricabile da tutti i nuovi guidatori tra i 17 e i 25 anni, indipendentemente da quale sia la propria compagnia assicurativa.

Kerry Chilvers, brands director per la Direct Line, ha detto: ”Sono mezzo milione, i giovani ragazzi che circolano sulle nostre strade e ogni settimana più di sette di loro muoiono o riportano lesioni gravi. Dobbiamo fare qualcosa per fermare tutto questo. Abbiamo pensato a Shotgun, come ad un vero e proprio angelo custode che siede vicino a loro ogni volta che salgono in macchina. Sappiamo benissimo che le tattiche in cui si cerca di mettere timore al guidatore, non funzionano con i giovani, perché si sentono invincibili. Per questo, abbiamo deciso di lavorare insieme ad alcuni psicologi per promuovere una valida soluzione.”

Fonte metro.co.uk

2017-01-26T13:32:18+01:00