hamburger menu

1924 l’anno che cambiò la storia. In libreria La genesi del Mein Kampf

Capire per non dimenticare. Il bestseller di Peter Rosse Range

31 Gennaio 2017
La genesi del Mein Kampf

Collana: I Volti della Storia Traduzione di: Federico Cenciotti Pagine: 336 + 16 t.f.t Euro: 12,00 e-book : 4,99

ROMA – Arriva in libreria, edito da Newton Compton Editori, La genesi del Mein Kampf di Peter Rosse Range. Un libro che il Washington Post definisce già un bestseller. Per Kirkus Reviews “una lucida descrizione di un anno che ha determinato tutto l’orrore possibile, forse anche inevitabile”. Peter Rosse Range è un giornalista che ha viaggiato in tutto il mondo, occupandosi di guerra, politica e affari internazionali. Esperto di questioni tedesche, Range ha una profonda conoscenza del personaggio e degli eventi.

La genesi del Mein Kampf, storia dell’anno che cambiò il mondo

Quando si parla dell’ascesa al potere di Hitler in Germania, è importante ricordare che è esistito il 1924. Quello è l’anno in cui Hitler si è definitivamente trasformato in salvatore della patria e leader indiscusso, e ha cominciato a interpretare e distorcere la tradizione storica della Germania per sostenere la sua idea del Terzo Reich. Tutto ciò che è venuto in seguito – lo sviluppo di un’idea incredibilmente malvagia – ha origine da quell’anno. L’anno in cui Hitler è stato rinchiuso in carcere, insieme a chi aveva partecipato con lui al Putsch di Monaco. Un anno di letture e scrittura. Un anno di processo in aula per tradimento, un anno passato a definire la sua ideologia, lavorando febbrilmente al Mein Kampf. Finora questo periodo unico e fondamentale della vita di Hitler non è mai stato preso sul serio in considerazione. Mentre esso contiene tutto ciò che serve per capire l’uomo e la brutalità con cui ha cambiato il mondo per sempre.

La genesi del Mein Kampf, l’autore

Peter Ross Range è un giornalista che ha viaggiato in tutto il mondo, occupandosi di guerra, politica e affari internazionali, ed è un esperto di questioni tedesche. Ha scritto per il «New York Times», il «National Geographic», il «London Sunday Times Magazine» e l’«U.S. News & World Report», per il quale è stato corrispondente dalla Casa Bianca. È stato anche allievo dell’Istituto di Politica della Kennedy School of Government di Harvard; ha frequentato il Woodrow Wilson Center di Washington e la scuola di giornalismo dell’Università del North Carolina. Vive a Washington, DC.

2017-01-31T12:37:36+01:00