hamburger menu

Piaggio Gita il trolley 2.0 che viaggia da solo. Il video

Nuova mobilità anche in fatto di bagagli. Ecco il robot contenitore

ROMA – Si chiama Piaggio Gita l’innovativo prodotto tecnologico di Piaggio Fast Forward. Nata da una costola del famoso brand delle due ruote, Piaggio Fast Forward ha deciso di lanciarsi nelle tecnologia ad alta specializzazione. Non è un caso, quindi, se la sua sede è nel nel Massachusetts.

Piaggio Gita, il trolley 2.0

Gita è un trolley robotico in grado di muoversi da solo anche in presenza di ostacoli. La sua presentazione ufficiale il prossimo 2 febbraio. La valigia del futuro, al momento pensata solo per i clienti business, presto potrebbe diventare un articolo consumer. Facile immaginare i destinatari. Anziani, pendolari, viaggiatori e, soprattutto, i pigri. Perché portare, infatti, pesi e valige ingombranti quando c’è la possibilità di avere un contenitore in grado di muoversi da solo?

Piaggio Gita, la valigia che sfreccia

Gita è un prodotto ad alta tecnologia. È in grado di portare un carico di ben 18 kg e sfrecciare ad una velocità pari a 35 km/h. Alto 66 centimetri, il trolley è in grado di seguire il proprietario in maniera autonoma. Si muove in città, in aeroporto o sulla banchina di un treno evitando gli ostacoli che si frappongono sul suo cammino. Ha un margine di manovra molto ampio e agile grazie a un raggio di sterzata pari a zero.

2017-01-31T13:35:31+01:00