libri

Con la prefazione di Zerocalcare, il volume tratto dalle storie del blog di Boulet

zerocalcare per bouletROMA – E’ in libreria, per BAO Publishing, ‘Appunti di vita – volume 2’, di Boulet. Ogni raccolta del blog di Boulet contiene una sezione inedita rispetto al materiale disponibile online. Quella di questa seconda raccolta riguarda i viaggi verso le fiere del fumetto. L’introduzione ai fumetti e le note finali sono di Zerocalcare.

“Voi autori siete così fortunati, siete sempre in giro, trattati come re!” Avete mai detto qualcosa di simile a un amico fumettista? Be’, dopo aver letto questo spassoso volume vi ricrederete per sempre!

Appunti di vita, Boulet si racconta

La vita del fumettista non sempre è così facile come la si immagina. Lo sa bene Boulet, al secolo Gilles Roussel, che nella raccolta di strisce del suo blog www.bouletcorp.com tratteggia con inconfondibile verve umoristica i chiaroscuri di una vita a fumetti. Apprezzato sia dal grande pubblico sia dalla critica (Lewis Trondheim lo ha scelto come autore per la serie La Fortezza, insieme a nomi del calibro di Joann Sfar, Kerascoët e Christophe Blain), Boulet è uno degli artisti che più hanno influenzato la scena contemporanea dei blog a fumetti nonché autori di prestigio come Zerocalcare. Nel 2015 Appunti di vita, la raccolta delle sue strisce a fumetti, viene pubblicata in Italia per i tipi di Bao Publishing.