hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nelle News: Scontri a Berkeley contro Yannopoulos-Cyberbullismo, ora c'è il reato-Domus aurea si visita in 3D-L'AI vince a poker-Beyoncé mamma bis

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Scontri a Berkeley contro Yannopoulos
Si è conclusa con lanci di fumogeni e finestre rotte la manifestazione, iniziata pacificamente, contro   l’arrivo di  Milo Yannopoulos  al campus universitario di Berkeley. Centinaia di studenti si sono radunati per imporre ai dirigenti dell’università l’annullamento dell’incontro con il collaboratore del sito web Breitbart News del consigliere strategico di Trump Steve Bannon , da sempre noto per le sue posizioni razziste e misogene. L’Università di Berkeley ha chiarito di non aver invitato Yannopoulos, ma in precedenza aveva respinto tutte le richieste di cancellare l’evento. Sul luogo è intervenuta anche la polizia antisommossa, ma non si sono registrati né feriti né arrestati. Visti i recenti fatti però, il campus è stato costretto ad annullare l’evento per motivi di sicurezza. Yannopoulos ha poi alimentato la polemica sui social network scrivendo che l’accaduto è stato uno spettacolo orribile e umiliante per l’università statunitense.
Cyberbullismo, con certe condotte il bullo ora commette reato
L’aula del Senato ha approvato il ddl sulle disposizioni per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, con 224 si’ e 1 no. Il provvedimento, modificato dalla Camera e nuovamente da palazzo Madama, torna quindi a Montecitorio. “Il bullo ora sarà informato che con certe condotte commette dei reati”. Cosi’ la prima firmataria del ddl sul cyberbullismo, Elena Ferrara del Pd, ha commentato il via libera dell’aula del Senato al provvedimento. Con questa legge ha detto”il bullo saprà che certe azioni sono condotte a cui viene attribuito un disvalore e lo qualificano come un vessatore”.
Dai giardini agli affreschi, la Domus aurea si visita in 3D
Le magnifiche decorazioni avvolgono la Sala della Volta dorata, la luce inonda i marmi colorati, le gemme preziose e gli affreschi. E’ un “incredibile viaggio nel tempo” la ricostruzione in 3D della Domus aurea, il progetto di valorizzazione voluto dalla Soprintendenza speciale per il Colosseo e l’area archeologica di Roma con Electa, che da sabato 4 febbraio e per ogni week-end permetterà la visita della Reggia di Nerone “come non l’avete mai vista”. La visita guidata, che costa 14 euro più 2 per la prevendita, è possibile con prenotazione obbligatoria a gruppi di 25 persone. Il nuovo progetto di visita sarà articolato in dodici tappe che illustreranno la storia del monumento attraverso i nuovi apparati multimediali, senza dimenticare i progressi dei lavori di consolidamento e messa in sicurezza delle strutture architettoniche e delle superfici pittoriche.
L’intelligenza artificiale sa bluffare e vince 1.7 milioni di dollari a poker
L’intelligenza artificiale ora sa anche bluffare. Non è un film di fantascienza ma la realtà e l’uomo ne è uscito sconfitto. Per la prima volta, infatti, un computer ha battuto un umano a poker. Si chiama Libratus, è creata dalla Carnegie Mellon University e ha vinto contro quattro dei migliori giocatori al mondo. Una vittoria che gli ha fatto incassare ben 1.7 milioni di dollari. La sfida si è svolta durante il torneo The Brains vs Artificial Intelligence a Pittsburgh alla sua seconda edizione. Lo scorso anno ci aveva provato Claudico ma senza risultati. Maggiore in Libratus la potenza di calcolo e migliori gli algoritmi. Nessuno avrebbe scommesso sulla vittoria dell’intelligenza artificiale che era data 4 a 1. I giocatori in carne e ossa, ovviamente, erano i favoriti. L’intelligenza artificiale, però, ha ribaltato le aspettative, interpretando segnali e informazioni fuorvianti per fare il proprio gioco.
Beyoncé mamma bis: in arrivo due gemelli
Blue Ivy avrà un fratellino anzi due. La mamma Beyoncé ha infatti annunciato su Instagram l’arrivo di due gemelli. A confermare la notizia è stata la stessa cantante che sul suo profilo Instagram ha postato una sua foto con pancione in bella vista completamente circondata da fiori. “Vogliamo  condividere il nostro amore e la nostra felicità”. ha scritto Beyoncé parlando anche a nome del marito, Jay-Z.  “Siamo stati benedetti altre due volte. Siamo incredibilmente grati perché la nostra famiglia crescerà di due elementi e vi ringraziamo per gli auguri”. La notizia della nuova gravidanza mette così, fine ai rumors che volevano la coppia in crisi e sull’orlo della separazione.

 

2017-02-02T12:47:39+01:00