hamburger menu

Sony, con Sasuke PlayStation 4 si apre agli hard disk esterni

Minirivoluzione da oggi per gli utenti beta

PS4 hd esterniROMA – Parte oggi il nuovo firmware di PlayStation 4, conosciuto con il nome di Sasuke. L’aggiornamento è il 4.50 ed è disponibile per tutti gli utenti beta. Presto, però, dovrebbe essere rilasciato per tutti. Tra le novità annunciate, di sicuro, la possibilità degli hard disk esterni è la più succulenta. Da segnalare anche la modalità Boost per PS4 Pro, la possibilità di realizzare wallpaper e le migliorie al menù rapido. Di seguito tutte le novità annunciate sul blog ufficiale della Sony.

PlayStation 4 Hard Disk esterni

Finalmente gli HD sono arrivati anche per i giocatori di PS4. Si parla di accessori da 8TB con ingresso USB 3.0. “You can now connect a USB 3.0 external HDD and download, save and install games, apps and add-ons directly onto your removable HDD”, si legge sul blog. Resta però da capire come connettere gli HD visto che PS4 è dotata di porte 2.0

PS4 e la Modalità Boost per la Pro

Una modalità, questa, che dovrebbe ottimizzare i giochi che non sfruttano appieno le potenzialità grafiche e di velocità della Pro. Sony segnala che, in caso di problemi, per alcuni game, è consigliabile disattivare la funzione.

PS4, spazio alla creatività

Screenshot e wallpaper dei giochi preferiti à gogo grazie al nuovo aggiornamento. Immagini che sarà possibile modificare anche con l’aggiunta di scritte e ombreggiature.

PS4 migliora il menù rapido e non solo

Tra le novità anche un miglioramento del menù rapido con molte funzioni online accessibili direttamente in quest’area. Tra gli esempi aggiungere amici e formare i party. Notifiche più semplici, inoltre, con la lista unica. I post saranno diretti con possibilità di taggare amici o giochi specifici. Infine una novità per i possessori dei visori VR. Questi potranno guardare i  blu-ray 3D sfruttando tutte le potenziale offerte dalla realtà virtuale.

2017-02-04T12:58:54+01:00