hamburger menu

Pokemon Go record di fatturato. Il game batte anche Clash Royal

Niantic considera il calo dei download e degli introiti solo fisiologico

Pokemon Go record di fatturatoROMA – Pokemon Go record di fatturato e di download. Niantic può dirsi più che soddisfatta per i risultati raggiunti in poco più di sei mesi di vita del game.

Pokemon Go record di fatturato, surclassato anche Clash Royal

Non c’è smartphone o tablet di adolescente che non monti Pokemon Go o Clash Royal. Sono i giochi del momento. Quelli che fanno perdere ore di studio e di sonno a giovani e meno giovani di ogni latitudine. Sono la nuova generazione dell’intrattenimento mobile e, per i costruttori, rappresentano una vera e propria miniera d’oro. I fatturati di questi titoli raggiungono cifre da capogiro. Sono “macchine” da soldi e i dati lo confermano. In soli sei mesi dal lancio, Pokemon Go ha raggiunto il miliardo di fatturato.

Pokemon Go VS Clash Royal, vince il primo

Stando ai dati di Sensor Tower, società specializzata nelle analisi di mercato delle app mobile, Pokemon Go è il game dei record. Nelle tasche di Niantic sono arrivati 600 milioni di dollari in appena 90 giorni dal lancio, un miliardo nei primi sei mesi. Clash Royale, invece, è fermo ai 550 milioni di dollari nei sette mesi di vita. Poco importa se gli incassi giornalieri di Pokemon sono scesi. Si è passati dai 18 milioni di dollari al giorno dei primi tempi agli appena, si fa per dire, 1,5/2,5 nel periodo successivo all’estate. Niantic che conferma i dati parla di semplice calo fisiologico ed è convinta in una rapida ripresa dopo gli ultimi aggiornamenti.

2017-02-04T14:34:03+01:00