hamburger menu

#SID2017. Dall’aula Magna Tribunale di Milano la diretta di diregiovani.it di “Felici di navigare-La rete contro il cyberbullismo”

L'appuntamento rientra nell'ambito del progetto 'Generazioni Connesse'

ROMA – Promuovere un uso sano e consapevole di internet e delle nuove tecnologie, in modo particolare tra i bambini ed i ragazzi di tutto il mondo. Questo l’obiettivo di Felici di navigare-La rete contro il cyberbullismo, evento organizzato nell’Aula Magna Tribunale di Milano dalla Casa Pediatrica dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco su incarico del Miur e trasmesso in diretta da diregiovani.it in occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza in Rete istituita promossa dalla Commissione Europea e giunta alla sua XIV edizione. Lo slogan della campagna mondiale 2017 del Safer Internet Day è: “Siate il cambiamento: uniamoci per un internet migliore”.

Sette i panel organizzati per l’occasione: Saluti delle autorità civili e militari; Lettera a Carolina: cosa è cambiato dal 5 gennaio 2013; La legalità nel web, tra diritti e doveri; Il bullo in 1000 battute: l’editoriale dai giornali scolastici; I guardiani della Rete: sicurezza e prevenzione – moderato da Nico Perrone, direttore dell’Agenzia di stampa Dire -; Altro che virtuale! Il futuro delle comunità; La legge lombarda sul cyberbullismo, un esempio di partecipazione.

L’appuntamento di Milano rientra nell’ambito del progetto ‘Generazioni Connesse’.

2017-02-06T18:14:04+01:00