hamburger menu

Dai castelli ai trulli pugliesi: ecco le case più particolari in vendita su internet

Tutte sparse in giro per l'Italia

case più particolari in vendita su internetROMA – Dal castello all’antico mulino. Dall’attico super costoso ai trulli pugliesi. Sono solo alcune delle case più particolari in vendita su internet. A svelarlo è Agentpricing.com, piattaforma di analisi di mercato per i professionisti real estate che monitora tutti i parametri degli edifici e degli stabili in vendita sul web e che ha stilato la classifica delle 10 case, sparse in giro per l’Italia, che forse non ci si aspetterebbe di trovare negli annunci in rete.

Così, se a Roma si può acquistare un monolocale di soli 12 metri quadri, a Portofino si può arrivare a spendere oltre 23.000 euro a metro quadro. Per chi ama la tradizione, in Puglia sono in vendita i Trulli Moreschi, mentre chi è alla ricerca del lusso a 7 stelle non rimarrà deluso da uno chalet a Cortina con 3 suite presidenziali, SPA e sala cinema.

A Portofino l’appartamento con il valore più alto a mq

Sorge nella piccola ma esclusiva Portofino l’appartamento più costoso al metro quadro tra quelli in vendita su internet: 1.500.000 euro per 65 mq di abitazione ristrutturata, composta da camera, cameretta, sala, angolo cottura e bagno. In pratica, oltre 23.000 euro a metro quadro. A rendere l’immobile davvero unico sono le 2 finestre sul mare e vista sulla Calata, il Castello e la Piazzetta.

La casa in un ex mulino del 1915

Chi è in cerca di una casa davvero originale non potrà fare a meno di prendere in considerazione l’immobile in vendita ad Imola che ha come corpo il fabbricato di un ex mulino risalente ad inizio Novecento. La struttura, da sistemare, è in trattativa riservata: è disposta su 4 livelli per una superficie totale di 8.000mq e comprende altri 4.000 mq edificabili.

L’appartamento con 19 bagni

Ben 30 locali e 19 bagni: questi i numeri dell’appartamento di 800 mq commerciali in vendita online a Capri. Ideale per una famiglia numerosa e… molto esigente.

Il Castello nel Chianti: in vendita a 27 milioni di euro

Chi non ha mai sognato di vivere in un castello? Basta un click per acquistarlo: Agentpricing.com rivela infatti che sui portalicase più particolari in vendita su internet online è in vendita nel Chianti un prestigioso castello del X secolo, con una superficie interna di 5.000 mq. La proprietà, che conta 19 camere con bagno privato, sale meeting, aree living e lounge, piscina e cantina, è circondata da 1.000.000 mq di terreno, dove vengono prodotti olio e vino. Il prezzo di vendita? 27 milioni di euro.

L’attico con la vista più bella è a Capri

Restaurato, con mobili originali e complementi d’arredo in stile, l’attico con meravigliosa vista Faraglioni a Capri è in vendita sul web a 7 milioni di euro. Punto di forza della proprietà è senza dubbio la terrazza panoramica di oltre 400mq.

A Napoli l’appartamento più ampio: 1.500 mq

Al centro di Napoli, al primo piano nobile di un prestigioso fabbricato, si trova in vendita l’immobile con la quadratura più ampia, pari a circa 1.500 mq: ideale per realizzare un albergo, uffici, show room, o… per gli amanti dei rollerblade. Il prezzo di vendita è di 4 milioni di euro.

Il monolocale più piccolo: 12 mq a Piazza Navona

Si trova a Roma il monolocale più piccolo tra quelli in vendita in Rete: 12 mq da ristrutturare, a due passi da Piazza Pasquino e Piazza Navona, venduto a 100.000 euro. L’appartamento è una piccola monocamera, posta al secondo ed ultimo piano, composta da una piccola zona giorno o zona per un letto singolo, un angolo cottura ed un servizio.

Lusso a 7 stelle a Cortina: chalet con piscina interna e sala cinema

Vista mozzafiato, quattro piani serviti da ascensore e scale di servizio, 3 suite presidenziali con camino e una junior suite, 2 piscine con cascata d’acqua, vasca idromassaggio Jacuzzi, sauna, doccia emozionale, area massaggi e relax, un’area fitness con 2 spogliatoi e bagni. Il lusso è di casa nello chalet di 870 mq a Cortina, in vendita su internet a 17 milioni di euro. A completare il pacchetto, anche una sala cinema privata insonorizzata con maxischermo e home theatre, nonché un intero piano destinato ad ospitare il personale di servizio.

A Roma l’attico più costoso con quasi 600mq di terrazzo

case più particolari in vendita su internet11 milioni di euro: questo il prezzo di vendita dell’attico più costoso in vendita su internet in Italia. Si trova a Roma, nel quartiere Trastevere, ed ha un terrazzo di quasi 600 mq, una cantina di 56 mq completamente arredata per la degustazione dei vini, e una superficie complessiva coperta residenziale di circa 800 mq.

Una proprietà unica nel suo genere, con accessori di domotica di ultima generazione: sviluppata su due livelli, conta tre ampi saloni, quattro cabine armadio, cinque bagni, sauna e bagno turco.

I Trulli pugliesi: tra charme e tradizione

Dimore di charme ma allo stesso tempo con una tradizione unica: sono i Trulli Moreschi ubicati a Pascarosa, un piccolo e caratteristico villaggio a 8 km da Ostuni, in Puglia, che si sviluppa lungo una collina con abitazioni che risalgono alla fine del `600 inizi del `700.  Sono dotati di tutti i comfort: 4 camere, 4 bagni, piscina e barbecue.

2017-05-12T15:42:03+02:00