hamburger menu

La Disney ha scaricato la star di YouTube PewDiePie a causa di commenti anti-semiti

Roma – La Disney ha scaricato PewDiePie, la star di YouTube che guadagna di più al mondo, dopo una serie di video che contenevano messaggi anti-semiti. Secondo quanto riporta Forbes, PewDiePie, un ragazzo di 27 anni proveniente dalla Svezia il cui vero nome è Felix Kjellberg, ha 53 milioni di follower su YouTube e solo […]

14 Febbraio 2017

Roma – La Disney ha scaricato PewDiePie, la star di YouTube che guadagna di più al mondo, dopo una serie di video che contenevano messaggi anti-semiti. Secondo quanto riporta Forbes, PewDiePie, un ragazzo di 27 anni proveniente dalla Svezia il cui vero nome è Felix Kjellberg, ha 53 milioni di follower su YouTube e solo nel 2016 avrebbe guadagnato 15 milioni di dollari.

Il successo di Felix, è accresciuto ulteriormente successivamente ad una collaborazione con la Maker Studios, multi-channel network della Disney, finita però successivamente ad alcuni video in cui lo YouTuber faceva più di un commento anti-semita. “Nonostante Felix sia diventato famoso grazie alla sua irriverenza e alle sue provocazioni, questa volta si è chiaramente spinto troppo oltre e i video pubblicati sono del tutto inappropriati,” ha detto una portavoce per Maker Studios.

“Per questo, la Maker Studios, ha deciso di chiudere i rapporti con PewDiePie,” ha aggiunto la donna. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, da agosto lo YouTuber avrebbe postato nove video che comprendevano ‘commenti anti-semiti e richiami nazisti’.

Fonte pulse.ng

2017-05-18T15:59:28+02:00