hamburger menu

Chiude Affari Tuoi. Il 17 marzo l’ultima puntata del programma di Flavio Insinna

"Secondo me tornerà. Non con me"

16 Febbraio 2017

chiude affari tuoiROMA – Chiude Affari Tuoi. Dopo quasi 14 anni di “pacchi”, il programma arriva alla sua conclusione. L’ultima puntata quella del 17 marzo. La Rai ha deciso di chiudere una parabola che, seppur abbia segnato la storia della sua televisione, oggi non riesce più a decollare. Nel corso della sua programmazione, infatti, Affari Tuoi è calato di molto nelle preferenze degli italiani, passando dai 9.7 milioni di telespettatori a quasi la metà raggiunti l’anno scorso.

Ma come l’ha presa il conduttore, Flavio Insinna? Alla guida del programma per tante edizioni. “Mi ha dato tantissimo”, ha raccontato consapevole di come la sua carriera di conduttore sia iniziata proprio davanti al pubblico dei pacchi. “Affari tuoi mi ha cambiato la vita. Morirò senza una riga di polemica”, sottolineando come le sue edizioni abbiano ricevuto meno critiche di altre. Affari Tuoi, in effetti, ha fatto parlare di sé tante volte per la sua presunta poca trasparenza. E, anche se nel corso degli anni il format ha retto il colpo, ha perso il suo appeal. E, in questi casi, meglio non accanirsi, dichiarare la sconfitta e chiudere.

Chiude Affari Tuoi. Flavio Insinna: “Secondo me tornerà. Non con me”

Ed è, forse, merito di Flavio Insinna che il programma ha continuato ad esistere. I risultati raggiunti dal primo conduttore, Paolo Bonolis, ultimamente erano solo un sogno ma Insinna piaceva al pubblico. E, questo, la Rai lo ha capito. “Nel 2006 feci il provino. Mi scelsero perché ritirai un premio per Don Bosco. Mi premiarono per ultimo all’una di notte in un casinò…- ha ricordato Insinna – presentava Fabrizio Frizzi. Per uscirne vivo cominciai a dire fesserie. Si misero a ridere. Il giorno dopo la mia agente mi chiamò per dire che mi cercavano da Rai1 e Canale5 per fare il conduttore”.

Chiude Affari Tuoi. Flavio Insinna: “Ora posso tornare alla fiction”

“Affari tuoi chiude, ma secondo me tornerà. Non con me”, ha detto Insinna che adesso torna al suo primo amore: la fiction. “Ora posso tornare alla fiction, che in questi anni ho sacrificato”. Spazio anche a ‘Dopofiction’, il nuovo programma che dal 16 febbraio lo vedrà protagonista al fianco di Nino Frassica e Nathalie Guetta.

 
2017-05-08T16:45:34+02:00