spettacolo

Marylin Monroe incinta. Ritrovate le foto inedite della gravidanza

marylin monroe incintaROMA – Marylin Monroe incinta. Un segreto conservato per decenni e adesso svelato. Merito di alcune foto inedite ritrovate dal Daily Mail che stanno facendo il giro del mondo.

Gli scatti risalgono al 1960. A New York l’attrice è stata immortalata sorridente e raggiante come non mai a New York. Niente di strano che qualsiasi donna non abbia vissuto. Quello di cui tutti, però, stanno parlando riguarda in realtà la storia che c’è dietro la gravidanza.

Marylin Monroe incinta. La storia di una relazione extraconiugale

Ai tempi Marylin era sposata con l’allora marito Arthur Miller che – a sorpresa – non sarebbe stato il padre del bambino. La Monroe sarebbe, infatti, rimasta incinta a seguito di una relazione extraconiugale con l’attore Yves Montand. La storia non venne mai a galla perché Marylin non ebbe mai quel bambino anche se aveva a lungo desiderato diventare mamma. La causa un aborto, probabilmente spontaneo dovuto a una patologia cronica chiamata endometriosi. Una patologia comune ma che causa mestruazioni dolorose e difficoltà nel concepire. Nessuno, però, può confermare o smentire la dinamica dei fatti.

Le foto, infatti, erano custodite dall’amica dell’attrice Frieda Hull, morta recentemente. Ora che i suoi beni sono andati all’asta, gli scatti – che adesso appartengono al collezionista Tony Michaels – sono diventati pubblici. In vendita sono finite anche altre 550 istantanee, insieme alla macchina che Hull utilizzò per scattarle. “Frieda era molto orgogliosa di avere questa serie di scatti e altrettanto orgogliosa di aver mantenuto il segreto fino al giorno della sua morte”,  ha raccontato Michaels era amico della donna.