Oscar: su Sky un canale dedicato fino al 5 marzo

ROMA – Anche quest’anno Sky Cinema, in occasione dell’89ª edizione degli Academy Awards, dedica un intero canale acceso 24 ore su 24 ai film premiati con l’ambita statuetta. Per due settimane, da oggi 18 febbraio a domenica 5 marzo, infatti, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Oscar HD, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand.

Ad arricchire la programmazione l’edizione speciale di Sky Cine News – Aspettando gli Oscar tutti i giorni dalle 20.55 su Sky Cinema Uno HD e Sky Cinema Oscar HD, ma anche speciali e approfondimenti, tra cui il ritorno di Jo’s Hollywood. Si tratta del docu-reality che racconta Hollywood in 8 nuove puntate, attraverso gli occhi, le parole e la vita quotidiana di una delle regine indiscusse dello showbiz più esclusivo d’America, Jo Champa. Attrice, produttrice, ambasciatrice del cinema italiano nel mondo, Jo Champa condurrà il pubblico in un fantastico viaggio alla scoperta di Hollywood e dei suoi protagonisti, durante la settimana cruciale per l’industria cinematografica mondiale, quella degli Oscar. Troveranno spazio anche interviste esclusive ai protagonisti dell’industria cinematografica più famosa del mondo, come Denzel Washington, Amy Adams, Kevin Costner, Nicole Kidman, Jessica Chastain, Viola Davis e molti altri. Il programma andrà in onda dal 18 febbraio, con la prima puntata “Dal cinema alla tv…all’era digitale” con ospiti Robert Zemeckis e Brian Gilbert, ogni giorno fino al 25 febbraio dalle 21 su Sky Cinema Uno HD e Sky Cinema Oscar® HD.

Il tutto fino all’attesissima Notte degli Oscar 2016, che verrà trasmessa in diretta e in esclusiva Sky, su Sky Cinema Oscar® HD domenica 26 febbraio dalle 22.50.

La programmazione:

18 febbraio: IL MAGO DI OZ, il capolavoro di Victor Fleming in versione restaurata, vincitore di due statuette.

19 febbraio: THE MILLIONAIRE di Danny Boyle, vincitore di 8 premi Oscar.

20 febbraio: IL CASO SPOTLIGHT, che segue la clamorosa indagine della squadra giornalistica Spotlight del Boston Globe

21 febbraio: STREGATA DALLA LUNA, commedia romantica vincitrice di 3 premi Oscar tra cui migliore interpretazione a Cher.

22 febbraio: IL PAZIENTE INGLESE di Anthony Minghella.

23 febbraio: PLATOON, vincitore di quattro Oscar compresi quelli per il miglior film e la miglior regia.

24 febbraio: LA VIE EN ROSE con una splendida Marion Cotillard, la cui interpretazione le è valsa la statuetta come migliore attrice. Nella stessa sera LAND OF MINE – SOTTO LA SABBIA, il film attualmente candidato all’Oscar 2017 per il Miglior film straniero, ispirato a eventi realmente accaduti che racconta la storia di un gruppo di prigionieri di guerra tedeschi incaricati, dopo la fine della Seconda guerra mondiale, di rimuovere le due milioni di mine che i nazisti avevano seppellito lungo la costa danese.

25 febbraio: CHICAGO, musical vincitore di 6 statuette firmato Rob Marshall.

26 febbraio: INSIDE OUT che esplora le interazioni tra le emozioni che abitano la testa di una ragazzina.

A seguire, dalle 22.50 andrà in diretta e in esclusiva la magica Notte degli Oscar 2017 con il Red Carpet e tutte le premiazioni in esclusiva, da Los Angeles, evento che sarà riproposto integralmente anche lunedì 27 febbraio a partire dalle 10.20. Sempre lunedì 27 febbraio sarà proposta una ricca sintesi della cerimonia, “Il meglio della Notte degli Oscar® 2017”, in onda su Sky Cinema Oscar® HD alle 21.15 e su Sky Uno HD dalle 23.30 (disponibile anche su Sky On Demand).

28 febbraio: LA GRANDE BELLEZZA – VERSIONE INTEGRALE, film di Paolo Sorrentino che si è aggiudicato l’Oscar come miglior film straniero nel 2014.

1° marzo: MONSTER’S BALL – L’OMBRA DELLA VITA, un film che fa riflettere sulla pena di morte

2 marzo: FARGO, cult dei fratelli Coen.

3 marzo: IN MEZZO SCORRE IL FIUME, dramma diretto da Robert Redford e vincitore della statuetta per migliore fotografia.

4 marzo: PEARL HARBOR, la drammatica storia d’amore tra due soldati americani al fronte e un’infermiera.

5 marzo con REVENANT – REDIVIVO, il film vincitore di 3 premi Oscar® che valse a Leonardo DiCaprio l’ambita statuetta come migliore attore protagonista nel 2016 e la seconda consecutiva per il regista Alejandro González Iñárritu (Birdman nell’edizione del 2015).

Oltre alla trasmissione dei film in Alta Definizione su Sky Cinema Oscar HD (canale 304), anche su Sky On Demand sarà possibile vivere l’emozione dei film da “Oscar”. Questo il nome della collezione disponibile in modalità non lineare su Sky On Demand e Sky Go, con una selezione di titoli premiati dall’Academy divisi per tipologia di statuetta. Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e sul live sono disponibili su skycinema.it/oscar, sulle pagine Facebook e Instagram di Sky Cinema e su Twitter con #JosHollywood #SkyCinemaOscar.