hamburger menu

Davide Shorty è “Straniero” il suo primo album di inediti

Il disco anticipato del video di “Nessuno Mi sente”

21 Febbraio 2017

ROMA – Uscirà venerdì 24 febbraio “Straniero”, il primo album ufficiale di Davide Shorty. Il suo primo lavoro da solista esce ad un anno di distanza dalla partecipazione ad X-Factor, talent che gli ha consentito di farsi conoscere dal grande pubblico. L’indipendenza artistica ottenuta con la sua nuova etichetta Macro Beats è stata necessaria per realizzare ed essere pienamente soddisfatto di “Straniero”, un album personale e sentito in cui Davide ha voluto parlare non solo a se stesso, ma ad una intera generazione che si sente “straniera”, isolata ed emarginata in un mondo pieno di divisioni:

“Sono un fiero cittadino del mondo, dedito alla ricerca e alla celebrazione della diversità in quanto chiave della bellezza degli esseri umani. Mi sono sentito per assurdo straniero nel mio paese, e adesso lo sono di fatto in una città come Londra che però mi ha dato la possibilità di crescere a contatto con una dimensione multiculturale. Come diceva Nina Simone, gli artisti hanno il dovere di rispecchiare i tempi che vivono, ed é proprio questo il mio obiettivo”.

Davide Shorty, il suo Straniero tra soul e hip hop

“Straniero” è un album che unisce il classico e il moderno, dove le indiscusse qualità canore di Davide Shorty vengono esaltate da ricercate sonorità tra l’’hip hop, il soul, il funk e il jazz. Un album dal sound internazionale con testi figli della grande tradizione cantautorale italiana. Un lavoro ricco di collaborazioni importanti: Daniele Silvestri e la sua band, la neo soul band romana ThrowBack, il rapper Tormento (ex leader dei Sottotono) e la stella del rap underground Johnny Marsiglia. Davide ha composto e prodotto i brani del disco in prima persona con la collaborazione del tastierista Claudio Guarcello e del chitarrista Alessandro La Barbera dei Retrospective For Love. Il disco Macro Beats distribuito da A1 Entertainment, disponibile su iTunes, Spotify, in tutti i digital store e in formato cd e vinile in tutti i negozi di dischi.

Davide Shorty, Nessuno Mi sente, il video

ll nuovo video che anticipa l’uscita del disco è “Nessuno Mi Sente”, un brano dal sound internazionale che sa far convivere pop, musica black e moderno cantautorato, una riflessione disincantata e poetica sulla condizione di alienzione che affligge l’uomo moderno, travolto dalla necessità di cercare approvazione negli altri e incapace di rivolgere lo sguardo altrove se non a sé stesso. Il video è stato girato a Londra da Tom Ewbank (già regista per Jordan Rakei, Tom Misch e Carmody). “Nessuno Mi Sente” è da oggi in streaming su Spotify.

Davide Shorty, gli incontri Instore

DAVIDE SHORTY presenterà “Straniero” incontrando i fan in una serie di Instore (http://bit.ly/2kbKtQB). Ecco l’elenco delle tappe:
Venerdi 24.02 | h18:00 | MILANO – MONDADORI, Via Marghera 28
Sabato 25.02 | h18:00 | PALERMO – FELTRINELLI, Via Cavour 133
Domenica 26.02 | h15:30 | FIRENZE – GALLERIA DEL DISCO, P.zza della Stazione 14
Lunedi 27.02 | h16:00 | ROMA – DISCOTECA LAZIALE, Via Mamiani 62

2017-02-21T15:45:50+01:00