hamburger menu

Gli occhiali di Snapchat adesso in vendita per tutti. Presto anche in Europa

Speciali perché regalano un punto di vista più umano

occhiali di snapchatROMA –  Più tecnologia per tutti. Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, adesso saranno in vendita senza limiti online. Per tutti appunto.

Snap, la società ‘madre’ dell’applicazione, ha, infatti, deciso di ampliare la disponibilità degli occhiali da sole dotati di videocamera. Camera che serve per girare brevi video – ciascuno di 10 secondi – da postare su Snapchat.

Ampliare perché, fino a qualche tempo fa, gli occhiali potevano essere acquistati solo in speciali occasioni. Solo negli Stati Uniti e solo da distributori automatici particolarmente vistosi – chiamati Bot – che spuntavano a sorpresa, e a tempo, nelle città. Una strategia che, adesso, non funziona più come all’inizio. La richiesta degli Spectacles, infatti, è aumentata moltissimo causando anche qualche “problema”. Nonostante le vendite siano  andate bene registrando ogni volta il tutto esaurito il rischio furbetti è sempre stato dietro l’angolo. Questo perché, data la disponibilità limitata degli occhiali da sole si è assistito a rivendite del prodotto a prezzi gonfiati che si traducono in cifre da capogiro. La vendita a tutti dovrebbe arginare questo problema.

Gli occhiali di Snapchat speciali perché regalano un punto di vista più umanoocchiali di snapchat

Le immagini catturate con Spectacles sono diverse da quelle che si potrebbero ottenere con uno smartphone. La fotocamera usa lenti con angolo di visuale di 115° gradi e, per questo, offre un punto di vista più naturale e più simile alla visione umana rispetto a quello offerto dal filmato registrato con uno smartphone. Questa la particolarità che ha fatto degli Spectacles uno dei prodotti più richiesti in America e non solo.

Gli occhiali saranno venduti al prezzo di 130 dollari. Disponibili in diverse colorazioni, inizialmente saranno ordinabili solo in America ma presto il loro mercato potrebbe essere ampliato anche in Europa.

2017-05-05T17:54:15+02:00