hamburger menu

Sky Doll, in libreria la saga che ha cambiato la storia del fumetto

Con BAO Publishing tutti i volumi della storia di fantascienza dal volto umano

22 Febbraio 2017

Sky DollROMA – Il primo, mitico volume di Sky Doll finalmente disponibile in libreria. La saga creata da Barbara Canepa e Alessandro Barbucci, che ha cambiato la storia del fumetto europeo moderno, viene riproposta BAO nel suo formato originale. A seguire tutti i volumi fino al quarto imperdibile episodio.

Sky Doll, ecco dove tutto è cominciato

Noa, bambola sintetica creata per soddisfare il piacere dei sensi, si ritrova al cospetto di Dio, che gestisce un astrolavaggio micragnoso, in un punto sperduto dell’universo. Ma qual’è il collegamento tra il creatore dell’universo e una sky doll attualmente in fuga di pianeta in pianeta? Perché sembra costantemente vittima di una valanga di eventi disastrosi, che attrae come gli elettroni che orbitano intorno al nucleo di un atomo? Forse la Papessa sa o intuisce qualcosa. Forse questo segreto è custodito dai misteriosi abitanti della città bianca. Forse, più semplicemente, nessuno sa nulla. Senza dubbio, quando la verità verrà alla luce sarà troppo tardi. Per tutti.

Sky Doll, le date di uscita e gli incontri con gli autori

Questo il calendario preciso delle uscite dei volumi di Barbara Canepa e Alessandro Barbucci.Sky Doll 1 è disponibile in libreria da domani 23 febbraio 2017.Sky Doll 2 disponibile in libreria dal 16 marzo 2017. Sky Doll disponibile in libreria dal 6 aprile 2017. Sky Doll 4 è già disponibile in tutte le librerie. Sarà possibile incontrare l’autrice Barbara Canepa ospite in Italia il 2 marzo, ore 18:00, presso la libreria La Feltrinelli di Genova e dal 3 al 5 marzo a Milano al festival Cartoomics 2017, presso lo stand BAO Publishing.

Sky Doll, gli autori

Alessandro Barbucci

debutta in Disney appena diciottenne, e diviene presto una delle colonne portanti di PKNA (Paperinik New Adventures) oltre a creare, insieme a Barbara Canepa ed Elisabetta Gnone il successo planetario W.I.T.C.H. Cura il design del cast di Paperino Paperotto e poi, sempre in coppia con la co-creatrice Barbara Canepa, crea per Soleil Sky Doll. Con Red Whale, i due realizzano e coordinano la serie Monster Allergy. Nel 2010 esce in tutta Europa il suo nuovo lavoro, fortemente influenzato dall’estetica manga, Chosp, oltre al primo volume della serie della quale è stato inizialmente copertinista e character designer, Lord of Burger. È inoltre disegnatore della serie Ekhö – Mondo Specchio, scritta da Charles Arleston e pubblicata in Francia dalla Casa editrice Editions Soleil e in Italia da BAO Publishing.

Barbara Canepa

è una fumettista e illustratrice italiana. Nel 1996 debutta per la Walt Disney Company Italia come illustratrice di libri e periodici. Dall’anno successivo inizia la collaborazione con la rivista “La Sirenetta” con alcune storie brevi e copertine. Dal 2001, in coppia con Alessandro Barbucci, collabora alla realizzazione dei character design della serie W.I.T.C.H., che riscuote un enorme successo. Più tardi crea, sempre in coppia con Alessandro Barbucci, la serie Disney Monster Allergy. Lavora anche in Francia, per l’editore Soleil, dove insieme ad Alessandro Barbucci nel 2004 crea la serie a fumetti Sky Doll.

2017-05-03T15:45:58+02:00