hamburger menu

Il mio ragazzo abbiamo fatto petting spinto…Era molto lontano…

Salve, vorrei un chiarimento per essere più tranquilla. Questo mese il ciclo è terminato verso il 12. La sera del 14 io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting spinto: è entrato ma dopo 30 secondi è uscito. Era molto molto lontano dall’orgasmo e poco dopo di essere uscito ha versato il liquido pre eiaculatorio. […]

Salve, vorrei un chiarimento per essere più tranquilla. Questo mese il ciclo è terminato verso il 12. La sera del 14 io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting spinto: è entrato ma dopo 30 secondi è uscito. Era molto molto lontano dall’orgasmo e poco dopo di essere uscito ha versato il liquido pre eiaculatorio. Questa settimana ho avuto strani sintomi come giramenti di testa, stimolo più frequente nel fare la pipi, nausea. Era prevista l’ovulazione e durante i giorni previsti ho notato il classico liquido fertile. É possibile che sia uscito, in quei 30 secondi, del liquido che abbiamo causato una gravidanza? La ringrazio per l’attenzione e la risposta.

Giusy, 20 anni


Cara Giusy,
rispetto a quanto dici i rischi per una gravidanza ci sembrano quasi nulli. Di fatto non vi è stato un vero e proprio rapporto e con il solo petting è difficile incorrere in un concepimento, inoltre quasi sicuramente non eri nel tuo periodo fertile. Tieni presente che per incorrere in una gravidanza è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna inoltre la donna deve trovarsi nel suo periodo fertile. Detto ciò il nostro consiglio è quello di utilizzare sempre un metodo contraccettivo valido fin dai primissimi momenti in questo modo eviteremo rischi inutili e vivere con più serenità le relazioni intime.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:18:01+01:00