hamburger menu

Youtube un miliardo di ore al giorno. Tagliato il traguardo

La piattaforma video in grado di soddisfare tutti i gusti degli utenti

14 febbraioROMA – Un miliardo di ore di trasmissione al giorno. Questo il traguardo tagliato da YouTube, la più grande e performante piattaforma di video della rete.

Youtube un miliardo di ore al giorno, il traguardo

Dai video musicali, all’intrattenimento. Dalle news all’approfondimento scientifico passando per le fiction, i cartoni e le anteprime dei videogiochi. C’è intrattenimento per tutti i gusti sui canali YouTube. Basta saper cercare e recepire i suggerimenti che la stessa piattaforma offre. Molte le novità, infatti, che Youtube offre. A partire, ad esempio, dall’imparare i gusti degli utenti e proporre video “mirati”. Non ultima la grande opportunità di usufruire dei contenuti anche in modalità offline. Dal 2012 il volume delle visualizzazioni sui diversi canali YouTube è cresciuto di ben 10 volte.

Youtube un miliardo di ore al giorno e un fiume di denaro

Con i numeri di YouTube ad essere minacciate sono ora le televisioni e gli altri social network. Facebook, che pure si è aperta ai video, non presenta, almeno al momento, numeri di tale portata. Maggiori ore di trasmissione vogliono dire per la creatura di Google anche un fiume di denaro. Dalla centrale di Mountain View non sono stati ancora diffusi i dati ufficiali di bilancio ma, stando a ad indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal, la piattaforma ha registrato ben 4 miliardi di dollari di ricavi nel 2014. Un altro traguardo che ha permesso alla piattaforma di raggiungere il ‘break even’.

2017-02-28T16:32:29+01:00