hamburger menu

Oculus Rift, Facebook li sconta. Più facile acquistarli

In vendita con il controller ad un prezzo più abbordabile per accellelarne diffusione

ROMA – Facebook prova a spingere i suoi Oculus Rift, i visori per la realtà virtuale, tagliandone il prezzo. Una mossa ritenuta necessaria viste le resistenze dei consumatori e il conseguente mercato che non permette di rientrare dell’investimento iniziale.

Oculus Rift Facebook li sconta

780 dollari. Questa la crifra che bisognerà sborsare nei negozi specializzati per acquistare gli Oculus Rift e il controller. Cento euro in meno rispetto al vecchio prezzo di listino. Per Facebook l’ennesimo tentativo di lanciare il prodotto e convincere i consumatori. Uno sconto sostanzioso dettato non solo dal mercato che langue ma anche dalla concorrenza di HTC Vive e Samsung. Proprio quest’ultima, ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona una nuova versione dei visori Gear VR corredata da joypad.

Facebbok, Windows e le altre

I visori di Mark Zuckerberg proseguono, intanto, la collaborazione con i pc di Windows mentre manca all’appello, almeno per il momento, un protocollo di utilizzabilità per i Mac. Facebook ha acquistato Oculus nel 2014 per 2 miliardi di dollari e nelle intenzioni c’è la voglia di spenderne altri 3 in un decennio, tra sviluppo di nuovi modelli e diffusione della realtà virtuale. Al momento, l’unica società che può dirsi soddisfatta è la Sony. La sua realtà virtuale è trainata dalla PS4 dove, attraverso i videogiochi, raggiunge la sua massima espressione.

2017-03-03T10:02:46+01:00