hamburger menu

Sabato abbiamo avuto una discussione. O meglio, lui l’ha avuta con me…

Ciao a tutti. Scrivo per avere un pò di supporto o un consiglio per questa situazione che si è venuta a creare. Sto insieme a lui da 3 anni (domani). Sabato abbiamo avuto una discussione. O meglio, lui l’ha avuta con me. Mia madre è stata poco bene e quel giorno non gli ho risposto […]

3 Marzo 2017

Ciao a tutti. Scrivo per avere un pò di supporto o un consiglio per questa situazione che si è venuta a creare. Sto insieme a lui da 3 anni (domani). Sabato abbiamo avuto una discussione. O meglio, lui l’ha avuta con me. Mia madre è stata poco bene e quel giorno non gli ho risposto per circa 3 ore. Quando mi ha ricercata per chiedermi che fine avessi fatto, io gli ho spiegato l’accaduto e lui se l’è presa dicendo che potevo avvisare piuttosto che sparire così all’improvviso. Da lì è diventato freddo nei miei confronti. Domenica dovevamo vederci e non si è presentato. Lunedì sera toglie la nostra foto su whatsapp. Oggi gli ho scritto per chiedere spiegazioni ma lui non ha risposto. Io sinceramente non so cosa pensare. Non penso che si sia scocciato di me, perché il giorno prima della discussione era tranquillo, anche la mattina. Mi ha detto ti amo normalmente come faceva gli altri giorni e gli altri anni. Però arrivata ad oggi io sinceramente non saprei proprio cosa pensare. Ho bisogno di conforto ma anche di consigli. Credo di aver sbagliato a scrivergli un messaggio, me ne sono pentita ma credo di avere il diritto di sapere. Premetto che non sta passando una bella situazione in famiglia, ma con gli amici si comporta bene, mentre con me e con la madre no. E poi qualsiasi problema abbia non è un motivo per trattarmi così perché io gli starei vicino se solo capisse e maturasse un pò invece di fare il ragazzino. Non so,  vi chiedo un grande aiuto.
Grazie

Maky, 19 anni


Cara Maky,
capiamo le tue perplessità e il tuo senso di confusione, dopo tre anni di rapporto ci si aspetta almeno un confronto, qualsiasi cosa sia accaduta.
Di per sè non hai fatto nulla di male, hai avuto un’emergenza e in quel momento non hai avuto modo di mandare un messaggio al tuo ragazzo per spiegare quanto stesse accadendo, ma dipende molto dal tipo di rapporto.
Se siete abituati a sentirvi di continuo e a appoggiarvi in modo assoluto uno all’altro, allora la tua assenza per solo 3h assume un significato.
Tutto ciò non giustifica la reazione successiva, negare un chiarimento e/o togliere la foto su whatsapp è un atteggiamento infantile, anche se in fondo siete ancora molto giovani.
Probabilmente lui ce l’ha su con te e in questo modo intende fartela pesare, siamo certi che presto arriverete a un chiarimento, ma t’invitiamo a riflettere sul tipo di rapporto, è possibile che una mancanza minima possa scaturire tutto ciò?
Stare insieme non significa essere dipendenti, si può stare distanti anche per un pò ma ciò non significa non amarsi, non credi?
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:19+01:00