fotogallery

30 anni fa arriva in tv Jem e le Holograms

Jem e le hologramsROMA – La Lady Gaga anni ’80 compie 30 anni italiani.
L’8 marzo1987 su Italia 1 debutta la “bomba fashion” della musica, Jem e le Holograms.
Il cartone animato americano è ispirato ad una linea di bambole distribuita dalla Hasbro, che partecipò attivamente alla creazione della serie in collaborazione con la Sunbow.

Amore e moda si mescolano con i colori della musica, dando vita ad un ambizioso progetto animato, dove la potagonista vive con passione il sogno musicale.

Indimenticabile la sigla cantata da Cristina D’Avena.


Jem e le Holograms – La sigla

La serie debuttò negli USA nel 1985 e fu un successo immediato, anche all’estero.
Il merchandising ispirato a Jem e le Holograms produsse un ricavo di milioni di dollari.
Le bambole prodotte dalla Hasbro con i volti delle protagoniste della serie, furono i giocattoli più in voga degli ultimi anni ’80.
Con le bambole erano allegate anche le musicassette originali, conteneti le canzoni utilizzate nel cartone animato.

Jem e le hologramsJem e le Holograms – Sinossi

Protagonista di Jem e le Holograms è la bella Jerrica Benton, erediteria della casa discografica Starlight, in via di fallimento.
Per risanare l’azienda utilizzerà il super computer Energy, che le permette di trasformarsi nell’eccentrica popstar Jem.
Insieme al gruppo delle Holograms, composto dalla sorella Kimber Benton (tastierista), e dalle sue amiche Aja Leith (chitarrista) e Shana Elmsford (batterista e bassista), Jerrica riuscirà a ribaltare le sorti della Starlight.
Ma il percorso del successo nasconde mille insidie.
Prima tra tutte l’eterna rivalità con le Misfits, il gruppo rock formato da Phyllis “Pizzazz” Gabor (chitarra e voce), Roxanne “Roxy” Pellegrini (bassista) e Mary “Stormer” Phillips (tastierista), che metterà i bastoni tra le ruote alla protagonista.
E la popolarità causerà diversi problemi tra Jerrica e il suo bel fidanzato Rio Pacheco, infatuato anche della sua identità segreta.

 Jem e le Holograms – Il film

Nel 2015 è uscito un live action ispirato a Jem e le Holograms, che, tuttavia, ha deluso i fan.
Nel cast Aubrey Peeples nel ruolo di Jerrica “Jem” Benton, Stefanie Scott (Kimber Benton), Hayley Kiyoko (Aja) e Aurora Perrineau (Shana).
Ambientato ai giorni nostri, il film vede Jerrica, giovane ragazza di provincia, diventare da semplice scoperta musicale su internet a scatenato fenomeno globale con lo pseudonimo di Jem.