hamburger menu

Napoli, arriva in piazza il meglio dello street food italiano

Nel cuore della città il Salotto del Gusto

NAPOLI – L’appuntamento per tutti gli amanti dello street food targato Italia è a Napoli in piazza Dante dal 31 marzo al 2 aprile. Arriva, infatti, nel cuore della città il Salotto del Gusto con oltre trenta truck provenienti da tutta Italia. Botteghe artigiane, su quattro o tre ruote, pronte a difendere con caparbietà e orgoglio i loro cibi di strada e la passione per la buona cucina.

Salotto del gusto, viaggio nell’Italia mangereccia

Tra le numerose proposte A Vucciria (prodotti e specialità siciliane), Focaracceria Umbra (focaccia farcita con salumi e formaggi umbri), Kombinando (tiramisù preparato al momento). E ancora Puglia Street Food (bombette, panino di mare e calzone fritto), Fritt Food (frittura di specialità campane tra cui la pizza). Non manca la tradizione che strizza l’occhio alla cucina USA, come El Camino Food (hamburger alla brace), Chips & Love (patate a spirale fritte), Airstream Italy (hamburger), Food Family (hamburger e hot dog gourmet), Luigi’s Burger (hamburger, hot dog e burritos) e American Craft Beer (le migliori e introvabili birre Americane). Ancora cuore della tradizione nostrana con Street Kitchen (produzione del panuozzo) Bizzi (arrosticini di pecora), Ao (cucina e frittura tipica romana), Apulia (specialità genuine della cucina pugliese), BBQ Valdichiana (burger di chianina e cinta senese), Spizzicape Salentino (specialità del Salento), Streat Bacco (fraschetteria romana), Fritto Dorato (fritto di pesce, carne e verdure), Expressino (caffè in movimento), Raro Food (burger bio maremmano) e Pizza e Mortazza (pizza romana farcita con salumi).

Salotto del gusto, piazza Dante si trasforma in ristorante sotto le stelle

Un modo facile, invitante e rilassante per poter vivere, attraverso ricercati sapori, il centro cittadino alla scoperta di un viaggio dentro le tradizioni delle più belle città italiane. Sapori genuini dei prodotti poveri, ma gustosi, da scoprire o riscoprire. Bastano acqua, farina, olio e pomodoro per creare tante specialità di strada, come a New York con i carretti di hot dog, Istanbul con i chioschi del kebab o le creperie sui boulevard di Parigi, luoghi simbolo dello street food. Il Salotto del Gusto e’ un viaggio lungo lo stivale, alla scoperta della cucina più verace. I piccoli track verranno posizionati in maniera da creare un vero e proprio salotto ambientando la location come un grande ambiente familiare.

2017-03-17T15:43:41+01:00