hamburger menu

La Torre Nera di Stephen King, il poster ufficiale del primo film della saga

Il primo capitolo cinematografico della popolare saga fantasy arriverà nei cinema americani il 10 agosto 2017

ROMA – “Ci sono altri mondi oltre a questo”.
La Torre Nera di Stephen King arriverà nelle sale il 10 agosto 2017, ma ancora sono poche le informazioni sul progetto di Sony/Columbia.
Il primo capitolo cinematografico della popolare saga fantasy ha per protagonisti Idris Elba, nel ruolo di Roland Deschain e Tom Taylor in quello di Jake Chambers.
Per alimetare l’attesa, Sony ha rilasciato il primo poster ufficiale del film, dove i palazzi sottosopra compongono la sagoma della Torre Nera.

la torre nera di stephen king

La Torre Nera di Stephen King – La saga

Sono otto i volumi che compongo quello che i fan considerano il Sacro Graal della letteratura di Stephen King.
La Torre Nera è una serie di romanzi che mischiano il genere fantasy a quello della fantascienza, dell’horror e del western.
Una saga imponente iniziata nel 1982, dove convergono alcuni dei personaggi e delle ambientazioni del mondo letterario di King (come IT, Insomnia, L’Ombra dello Scorpione, etc..)
Il tutto con un unico filo conduttore: il viaggio di Roland.

La Torre Nera
Sinossi tratta da latorrenera.com

“L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì”

Con questa frase ha inizio l’immensa avventura di Roland Deschain (e dello stesso King), ultimo esponente dell’ordine dei pistoleri.

In un mondo che è “andato avanti”, Roland ha una missione, un’unica ragione di vita: trovare la Torre Nera, il fulcro dell’intero universo, impedendone la distruzione.

Il mondo di Roland è molto diverso dal nostro, un mondo parallelo in cui però si possono trovare diverse similitudini con il vecchio west americano. A rendere quel mondo ancora più strano e mistorioso, la presenza di reperti appartenenti ad una civiltà precedente, gli Antichi: reperti ultratecnologici, la maggior parte dei quali ormai non funzionanti.

La Torre Nera – Il film

Scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, e diretto da Nikolaj Arcel, il film La Torre Nera è basato sul primo romanzo della serie, L’Ultimo Cavaliere del 1982.
Nel cast assieme Idris Elba (Roland Deschain), Tom Taylor (Jake Chambers), Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Fran Kranz (Pimli) e Katheryn Winnick.
L’uscita nelle sale statunitensi è fissata per il 10 agosto 2017.

2017-05-04T11:17:53+02:00