hamburger menu

Avviso pubblico “Talento & Tenacia. Crescere nella legalità”

Rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 25 anni

Roma – In attuazione del Protocollo di Intesa sottoscritto il 23 febbraio 2017 con il Tribunale di Roma e la Regione Lazio concernente la realizzazione del Programma “Talento & Tenacia. Crescere nella legalità”, l’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza promuove in collaborazione con la LUISS Business School di Roma il primo “Laboratorio per Manager di associazioni e società sportive, impianti e palestre”.

Il Laboratorio, secondo quanto previsto dal Programma “Talento & Tenacia”, è rivolto prioritariamente a ragazze e ragazzi dai 18 ai 25 anni, che possiedano tutti i requisiti di cui al successivo art. 1. In via subordinata potranno essere ammessi al laboratorio anche giovani di età superiore ai 25 anni, purché in possesso di tutti gli altri requisiti previsti dal medesimo articolo.

Il Laboratorio per “Manager di associazioni e società sportive, impianti e palestre” consente di acquisire le conoscenze necessarie ad orientarsi nell’ambito del sistema sportivo, sia professionistico che dilettantistico, delineando una mappa delle problematiche e dei referenti ai quali rivolgersi nelle diverse fasi della realizzazione, dell’adeguamento e della gestione di un centro sportivo adibito ad ospitare molteplici attività, e di un’associazione, un’impresa sportiva e di una palestra.

Il Corso si svolgerà in 5 moduli tra Aprile e Luglio 2017. Durata complessiva, tra lezioni in aula e visite di studio, è 70 ore.

La scadenza per la partecipazione all’Avviso è il 31 marzo 2017.

Per consultare il bando cliccare su: AVVISO PUBBLICO “TALENTO & TENACIA: CRESCERE NELLA LEGALITA’”

 

2017-05-04T11:21:06+02:00