hamburger menu

Viaggio nella memoria per Mark Hamill. Le foto inedite di Luke Skywalker

Gli scatti risalgono al 1976

21 Marzo 2017

foto inedite di Luke SkywalkerROMA –  Viaggio nella memoria per Mark Hamill. L’attore ha, infatti, postato sui suoi social delle foto inedite di Luke Skywalker. Scatti risalenti al 1976 , catturati prima dell’uscita del primo film l’anno dopo.

Hamill e la troupe si trovavano in Tunisia. La foto più particolare è quella in cui l’attore porta le mani al cuore. Un’immagine rara dato che è stata scattata prima che iniziassero le riprese della prima scena in assoluto della saga. “La prima immagine di Luke”, ha scritto Hamill sui social.

Nel secondo scatto, invece, Luke appare in versione inedita: con una t-shirt bianca e i pantaloni bianchi al posto dei soliti leggins. “Per anni Lucasfilm non ha voluto pubblicare questa foto”, ha raccontato l’interprete del cavaliere Jedi.  Il motivo? Forse un modo per difendere il design del costume da Jedi indossato da Luke Skywalker o forse la compagnia non voleva rovinare l’illusione mostrando Mark Hamill quasi in borghese.

In ogni caso, “La troupe era gentile,  – ha aggiunto l’attore in un commento, rispondendo a un fan – ma pensava che Star Wars fosse una schifezza. Continuavo a dirgli: stiamo puntando sul cavallo vincente!”. Con il senno di poi, aveva ragione!

Le foto inedite di Luke Skywalker. Ecco gli scatti

2017-05-04T18:40:05+02:00