spettacolo

Nuovo battibecco ai Fatti Vostri. Giancarlo Magalli ancora una volta contro Adriana Volpe

battibecco ai Fatti VostriROMA –  Continua a traballare il rapporto tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, ancora una volta contro per un nuovo battibecco avvenuto ai Fatti Vostri. Nel corso della puntata di martedì 28, i due non si sono detti proprio parole dolci quando la bionda conduttrice ha “osato” fare i complimenti al suo collega per i suoi prossimi 70 anni.

Durante la solita rassegna stampa, Magalli ha commentato una delle notizie parlando della terza età. “Se si vive intensamente, – ha detto il conduttore – si campa a lungo. E comunque, sappiatelo, la terza età si è spostata e io ne sono ampiamente fuori. Ormai è oltre i settantacinque anni”. A quel punto, la Volpe gli ha chiesto: “A luglio non fai 70 anni? È un bel traguardo”. Parole innocenti che hanno scatenato il siparietto.

“Pijatela in saccoccia te e quelli che non dicono l’età che c’hai te. Ma farsi gli affari tuoi, no eh? Proprio non è capace. Tu ne fai 44, allora?”, ha ribattuto Magalli. “Ma perché te la prendi scusa, i 70 sono una bellissima età?”, ha replicato la showgirl. “Perché sei proprio una rompipalle, andiamo“, ha chiosato Magalli.

Nuovo battibecco ai Fatti Vostri. Giancarlo Magalli e Adriana Volpe continuano a litigare sui social

Gelo in studio, il programma è continuato normalmente così come la lite che, però, è approdata sui social. “Solo per aver fatto i complimenti a Magalli per il suo prossimo 70esimo compleanno, anche oggi ho ricevuto insulti”, ha scritto su Facebook la Volpe. “Non basta screditare la professionalità di una persona attraverso i media , si può anche insultare una donna in diretta . Non ho parole”, ha concluso.

Risposta veloce quella di Magalli: “Non la buttare sulle offese ad una donna. Tu sei solo una che parla a sproposito, indipendentemente dal tuo sesso. Tra l’altro al mio compleanno mancano quattro mesi, quindi la scusa degli auguri è puerile. A te interessa solo, e lo fai spessissimo, sottolineare che ho un’età da pensione. Ma fossi in te non ci spererei. Auguri”.

“Giancarlo riguarda la puntata, tu hai detto a commento dell’ultimo articolo: ‘La terza età si è spostata ed io ne sono altamente fuori’ (l’articolo parla dei 75 anni) ed io per avvalorare quello che hai detto ho ricordato che hai meno di 75 anni, a luglio festeggi i 70anni! Che male c’è? Non merito i tuoi insulti e neppure che tu dica che parlo a sproposito, – ha spiegato Adriana – come hai scritto nel tuo post! Ritengo che non sia giusto che un uomo, qualunque sia, a maggior ragione della tua caratura e della tua età, possa offendere una donna. Nessuna donna merita di subire angherie, insulti o essere screditata. Non bisogna dare questo esempio sia nella televisione pubblica e sia nella vita di tutti i giorni, in famiglia o per strada. Da donna e da madre ho deciso di reagire, per mia figlia e per tutte le donne che subiscono violenza verbale quotidiana. Donne reagite e non permettete a nessuno di farvi insultare”.

Nuovo battibecco ai Fatti Vostri: litigi che continuano da mesi

“Lavorare con lei non mi piace”, aveva dichiarato Giancarlo in un’intervista a TvBlog. Anche quella volta era arrivata la risposta veloce di Adriana Volpe, come riporta Today. “Io sono laureata e lui no, io sono entrata nell’ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2004 e lui no. Sembra voglia ostinatamente salvaguardare il suo posto da possibili sostituzioni con professionisti più giovani”. Poi, l’ultima frecciatina del presentatore aveva messo fine alla querelle: “Ci sono sicuramente giovani bravi che prenderanno prima o poi il mio posto, ma non riesco ad annoverare tra questi anche Adriana che, guarda caso, lavora da vent’anni grazie alla stima di un’unica persona”.

I due conduttori lavoreranno insieme ancora per un po’ fino a maggio. Alla fine di questa stagione televisiva, Adriana Volpe dovrebbe abbandonare per poi essere sostituita da Manila Nazzaro, la conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia.