hamburger menu

New Girl svela il nome di Schmidt. Dopo sei stagioni la sorpresa nell’ultimo episodio

Pericolo Spoiler!

30 Marzo 2017

New Girl svela il nome di SchmidtROMA – Se non avete visto l’ultimo episodio e non volete avere spoiler fate meglio a non continuare. Se, invece, siete curiosi, la notizia è una di quelle da non perdere. Sì perché New Girl ha svelato il nome di Schmidt. Ci ha messo sei anni ma adesso – che si prospetta la chiusura della serie per sempre – ha deciso che era arrivato il momento giusto.

Sono passati in tutto 130 episodi. L’ultimo – il ventunesimo della sesta stagione – ha visto Schmidt stesso rivelare quello che è stato sempre taciuto. E il risultato è stata una grande sorpresa.

Il nome di Schmidt è…

Nell’episodio in questione il personaggio interpretato da Max Greenfield si confida con l’amico Winston. “È arrivato il momento di lanciare un brand tutto mio”, dice Schmidt che vuole mantenere un’aurea di mistero restando di spalle. “Questo brand sarà la mia eredità”, aggiunge, “userò di nuovo il mio nome” perché “quando sono nato i miei genitori mi hanno dato un nome”. In effetti quale fosse il nome di Schmidt se lo sono chiesti tutti i fan della serie fin dal primo episodio della prima stagione. È stato un po’ strano non saperlo ma, con il tempo, ci si è abituati al semplice Schmidt. Anche se grande è stata la delusione quando al matrimonio del personaggio con Cece non è stato svelato il nome completo.

Si tratta del “nome con cui sono stato chiamato per gran parte della vita…e lo rivoglio indietro”, dice ancora a Winston contrario a quello che sta per fare. Il motivo del colloquio è presto svelato: il nome di Schmidt è Winston.

La scelta di non usare più il nome è arrivata al college quando Schmidt, Winston e Nick sono diventati amici. Per non confondere i due Winston si è così deciso, di comune accordo, di chiamare il primo solo con il cognome; il secondo con il nome. Ecco risolto il mistero.

Il nome di Schmidt era stato scelto già ai tempi della prima stagione della serie

Ma perché aspettare sei stagioni per raccontare questa storia? “Perché bisognava aspettare il momento giusto, di maggiore impatto. E perché non sappiamo ancora se ci sarà una settima stagione, quindi andava fatto subito”, ha spiegato il produttore Dave Finkel.

Il nome di Schmidt, in realtà, era già stato scelto ai tempi della prima stagione della serie. “Esisteva una bozza dell’episodio 1×14 in cui veniva svelato il nome di Schmidt ma abbiamo deciso che fosse troppo presto per rivelarlo”, ha aggiunto la produttrice Brett Baer. “La cosa sorprendente è che non si trattava assolutamente di Winston”, ha aggiunto, “in sei anni abbiamo cambiato spesso versione ma l’idea di Winston è affiorata nella stagione 5: lo disse Liz Meriwether durante un pranzo e lo trovammo tutti divertentissimo”.

Il 4 aprile andrà in onda l’ultimo episodio della stagione, “Five Stars for Beezus”. Il timore dei fan di non rivedere più Jess, Nick, Cece, Winston e Schmidt è ancora grande. L’unica consolazione è che adesso il nome di Schmidt non è più un segreto. La speranza, invece, è quella di scoprire se Nick e Jess torneranno ad essere una coppia.

2017-05-04T16:01:49+02:00